Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento impossibile?
06-11-2010, 11:05 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2010 06:59 PM da lagiuli.)
Messaggio: #5
RE: Reinserimento impossibile?
(05-11-2010 12:55 AM)Thea Ha scritto:  Ciao e benvenuta su questo Forum. IL comportamento che descrivi certamente fa pensare a un disadattamento. Per altri dettagli vorrei che rispondessero le mie colleghe più esperte di me ( Io sono moderatrice da poco), per ora mi limito a dirti
1) l'omogeneizzato non va bene
2) il caco lo eviterei è particolarmente zuccherino e calorico
3) non aggiungerei sali minerali o vitamine : si tratta di reimpostare l'alimentazione in modo più equilibrato e sano per questa riccia, che evidentemente ha subito un disadattamento anche alimentare.
Hai provato con crocchette per gatti o cibo umido per gatti? quelle della HIlls sono per esempio molto gradite ai nostri amici spinosi e sono ottime per la loro salute. Ai ricci piace in generale le consistenza croccante, da sgranocchiare. Prova anche col manzo cotto.
4) Un veterinario esperto in ricci deve vedere questa spinosina per capire qualcosa in più.
5) Con che analisi è stata diagnosticata la setticemia, e , in dettaglio, come è stata curata?
6) Quanto pesa ora?

Grazie per tutte le vostre risposte.
1) Gli omogeneizzati che prendo sono composti SOLO da carne e brodo, senza aggiunta di vitamine, sale o altro e, dalla letteratura scientifica, la carne bianca è ciò che c'è di più simile alla carne di un insetto, per questo avevo optato per gli omogeneizzati (non mangia cose dure, ha dei BUCHI larghi mezzo centimetro, dovuti ai denti dell'animale che l'ha morsa, che perforano tutto il muso, bocca compresa....esce il cibo dai fori).
2) Ok, non caco, ieri le ho dato un pò di carota e zucchina lessa perchè aveva le feci non più belle come al solito. Già dopo stanotte le feci sono tornate normali
3) Proverò con la mousse per gatti, ma pensavo ci fossero più schifezze che nell'omogeneizzato per bambini. Oppure con crocchette bagnate e frullate
4) Il veterinario l'ha già vista, la porto due volte alla settimana per verificare i miglioramenti. Si è però rifiutata di sverminarla
5) Setticemia.....non ne siamo sicuri ovviamente, ma aveva ferite secernenti pus su tutto il muso, la febbre, ansimava e starnutiva e mandava un odore terribile di cadavere. Era abbastanza palese anche per un non veterinario che ci volesse un antibatterico (il B****l è un antibatterico più che un antibiotico, ed un chemioterapico. Ottimo farmaco, non provoca gli effetti collaterali che provocano gli antibiotici come l'A*****n tipo la diarrea e può essere somministarto per un lungo periodo). Già dopo 48 ore le condizioni generali erano migliorate tantissimo, anche le feci, che all'inizio erano molli, sono subito tornate normali. Per le ferite è un altro discorso. I fori sono molto profondi, attraverso alcuni si vede un dente o l'osso del setto nasale. All'inizio, nonostante mio padre avesse suggerito di aprire tutti i fori per lavarli, non lo abbiamo fatto, sperando che l'antibatterico funzionasse, ma erano troppo profondi e dopo 2 settimane abbiamo dovuto aprire tutto per ripulire dal pus. i lavaggi con acqua ossigenata e b****e sono stati miracolosi ed ora tutte le ferite ad eccezione di una sul naso non sono più infette. La rigenerazione dei tessuti avviene a un buon ritmo, ma un buco di mezzo centimetro x 1 cm di profondità ci mette un pò a richiudersi.
6) Ora pesa 715 g a digiuno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Reinserimento impossibile? - cvigiani - 05-11-2010, 12:41 AM
RE: Reinserimento impossibile? - Thea - 05-11-2010, 12:55 AM
RE: Reinserimento impossibile? - cvigiani - 06-11-2010 11:05 AM
RE: Reinserimento impossibile? - Debby - 05-11-2010, 08:30 AM
RE: Reinserimento impossibile? - cvigiani - 06-11-2010, 11:10 AM
RE: Reinserimento impossibile? - lagiuli - 05-11-2010, 10:41 AM
RE: Reinserimento impossibile? - cvigiani - 06-11-2010, 11:14 AM
RE: Reinserimento impossibile? - cvigiani - 06-11-2010, 11:17 AM
RE: Reinserimento impossibile? - gizzi - 06-11-2010, 11:22 AM
RE: Reinserimento impossibile? - cvigiani - 06-11-2010, 11:24 AM
RE: Reinserimento impossibile? - lalla32 - 07-11-2010, 01:22 AM
RE: Reinserimento impossibile? - cvigiani - 08-11-2010, 06:25 PM
RE: Reinserimento impossibile? - tipsok - 09-11-2010, 09:24 AM
RE: Reinserimento impossibile? - lagiuli - 07-11-2010, 07:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication