Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esbilac appallato...
12-03-2011, 04:12 AM
Messaggio: #9
Question RE: Esbilac appallato...
(11-03-2011 09:47 AM)lagiuli Ha scritto:  si io il tappetino lo uso SEMPRE
fai attenzione a verificare la temperatura, che non si alzi troppo, mettilo sempre e solo su "1" e sotto a meno della metà del loro spazio (per farli spostare!)
[avevo capito tappetinoper i ricci... per le camole idem, piu fa caldo piu crescono! occhio a non bollirle e somministra anche 1 volta al giorno bucce per idratarle, ma occhio alle muffe]
forse non mi sono spiegata bene... l'integrazione con esbilac la approvo assolutamente, quello (anche se meno del latte di mamma) riesce a nutrirli!
non fare affidamento sulla sverminazione della mamma ... purtroppo!!
sicuramente la mamma riccia sarà stranamente gentile, ma tu cerca di manipolarli sempre con i guanti e (anche se fa schifo) possibilmentespalmati di un po' di fieno e cacca.... rimedio migliore per farli sempre accettare!

per i riccini però ho un po' paura a usare i tappetini, a volte scaldano troppo. Questo lo devo ancora provare ma mi han detto che scalda poco.
Di solito alle camole davo crusca, farina, carote, mela e pane ma mi diceva il veterinario di aggiungere anche dell'insalata e delle crocchette per cani/gatti per renderle più proteiche. Non pensavo si potessero dare! L'insalata avevo paura perché con le patate avevo avuto una brutta esperienza di muffa Icon_rolleyes ma in effetti questa finisce subito e se è asciutta il problema penso non si ponga. Le ho ordinate a Bologna da Microvita ma ancora non mi hanno risposto. Una cosa: ai piccini a che età si possono iniziare a dare le camole? quando sono sui 200 grammi?
Una piccolina non vuole il latte in nessun modo Icon_sad è la metà degli altri Icon_sad
Stasera per la prima volta sono usciti un pochino dalla tana.
Ma possibile che la mamma li rifiuti già anche quando sono arrivati ad un mese di età?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Esbilac appallato... - shishy - 09-03-2011, 09:46 PM
RE: Esbilac appallato... - pesk - 10-03-2011, 01:26 AM
RE: Esbilac appallato... - shishy - 10-03-2011, 02:14 AM
RE: Esbilac appallato... - lagiuli - 10-03-2011, 12:16 PM
RE: Esbilac appallato... - shishy - 10-03-2011, 05:05 PM
RE: Esbilac appallato... - gizzi - 10-03-2011, 10:41 PM
RE: Esbilac appallato... - shishy - 11-03-2011, 03:54 AM
RE: Esbilac appallato... - lagiuli - 11-03-2011, 09:47 AM
RE: Esbilac appallato... - shishy - 12-03-2011 04:12 AM
RE: Esbilac appallato... - gizzi - 12-03-2011, 11:45 PM
RE: Esbilac appallato... - shishy - 13-03-2011, 02:25 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication