Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leopoldo era disidratato
24-04-2011, 01:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2011 01:21 AM da Eric03Larsen.)
Messaggio: #1
Leopoldo era disidratato
ciao a tutti , venerdi sera appena fuori dalla palestra abbiamo trovato un riccio caduto in un bidone pieno di polvere ( sembrava polvere di legno).
appena lo abbimo liberato ci siamo accorti che si muoveva poco e sembrava disidratato.
non sapendo cosa fare (è la prima volta che mi capita di trovare un riccio... in milano nn si vedono spesso), dopo aver levato piu polvere possibile, ho recuperato una bottiglietta d'acqua e riempita con acqua tiepida e l'ho versata sull'erba tutta intorno a lui ( in realtà nn so ancoa se è maschio o femmina)
ho provaro a versare alcune gocce di acqua vicino al muso e mi son accorto che sembrava quasi infastidito. alcuni minuti piu tardi ho visto che faceva un po' di bolle dal naso ( che però era ancora appoggiato sull'erba baganta).
dopo circa un ora dal liberamento si era mosso davvero poco. gli aculei erano opachi sembravano quasi finti, davano l'idea che si sarebbero staccati a momenti.
siccome erano ormai le 20 passate ho pensato che, cosi debilitato ( nn so quanto tempo abbia passato nel secchio senza acqua ne cibo) forse nn avrebbe passato la notte e l'ho portato a casa.
mi son documentato al volo su cosa NON fare coi ricci... e meno male perche stavo per dagli un po di latte vaccino.
ho rivestito la vasca con dei giornali, tagliato un apertura in una vecchia scatola di scarpe e riempita d scottex ( in seguito ci è entrato da solo)
ho messo un recipiente con acqua.
dato che dovevo cenare anche io ed avendo visto che può mangiare pollo cotto, abbiamo condiviso la cena:-D. appoggiato il piattino nella vasca in un attimo si è messo a mangiare.
la notte scorsa ha passato tutto il tempo nella scatola, come del resto quasi tutto il giorno di oggi. esce solo per per fare la cacca ( la prima volta davvero acquosa la seconda un po meno e oggi era proprio un "onzino" tipo quello dei gatti .. marrone scuro... ma quanta ne fanno XD???) e per rovesciare la ciotola con l'acqua ehehe
oggi ho messo una bottiglia di acqua calda appena fuori dalla sua scatola, non vorrei che all'interno abbia poco spazio per muoversi... solo che continua a dormire. entro un paio di giorni pensavo di riportarlo fuori dalla palestra ma volevo assicurarmi che si fosse rimesso in forze. come lo capisco?
potete darmi qualch consiglio?
ps. adesso pesa 310g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Leopoldo era disidratato - Eric03Larsen - 24-04-2011 01:16 AM
RE: Leopoldo era disidratato - pesk - 24-04-2011, 01:36 AM
RE: Leopoldo era disidratato - Pierre - 24-04-2011, 10:46 AM
RE: Leopoldo era disidratato - Debby - 25-04-2011, 12:48 PM
RE: Leopoldo era disidratato - TamTam - 30-04-2011, 11:31 PM
RE: Leopoldo era disidratato - lagiuli - 03-05-2011, 09:20 AM
RE: Leopoldo era disidratato - pesk - 26-05-2011, 08:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication