Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un consiglio
06-07-2011, 05:44 PM
Messaggio: #5
RE: un consiglio
(02-07-2011 10:06 AM)pesk Ha scritto:  Ciao Cristina, ho visto che sei online... ci aggiorni su Sting? Icon_wink

******************
Ciao a tutti e scusate se non ho più dato notizie di Sting, ma sono stata
un po' presa dal lavoro (ho un negozio per animali).
Circa 10 giorni fa , dopo aver fatto la sverminazione, ho messo lo spinoso in un recinto all'esterno, perchè aveva ormai raggiunto il ragguardevole peso di 480gr!! Non ha avuto problemi di adattamento alla nuova situazione, ha continuato a mangiare regolarmente un misto del cibo che mangiava quando era in gabbia, qualche camola e dei lombrichi.
Purtroppo ho sottovalutato le capacità di evasione dei ricci e avendo interrato il recinto soltanto di una decina di cm Sting ha pensato bene di evadere..... Ci sono rimasta malissimo perchè il mio timore era che non fosse ancora in grado di procurarsi il cibo da solo.
Ho pensato che però poteva essere rimasto in zona e ho praticato una piccola apertura nel recinto in modo che potesse rientrare agevolmente.
La sera successiva alla fuga ho rimesso nel recinto del cibo e mi sono appostata... appena ha fatto buio ho sentito dei fruscii e dopo un po'....
sorpresa! da dentro il recinto si sentiva chiaramente rosicchiareIcon_razz
Mi sono avvicinata piano piano e lui era lì che si mangiava tranquillo le sue crocchette e qualche pinolo.
Non me la sono sentita di catturarlo nuovamente, ho pensato che potevo continuare ad assisterlo in questo modo, fornendo del cibo e acqua fresca, e lasciando libero di scegliere quando andarsene (in verità mi piacerebbe tanto che rimanesse nei paraggi)
Ormai sono diversi giorni che tutte le sere Sting arriva puntualissimo all'ora di cena e mi sembra in gran forma. Credo che si sia sistemato
in una legnaia poco distante dal suo recinto, ieri sera l'ho proprio visto arrivare di gran corsa in direzione del "ristorante".
Secondo voi ho fatto la cosa giusta? Io abito in campagna ma l'unica strada che passa vicino a casa è quasi una strada privata, ci passano pochissime macchine e inoltre la zona in cui Sting si è sistemato è lontana dalla strada.
Mi consigliate di ridurre gradualmente la quantità di cibo che gli metto a disposizione per indurlo a cacciare di più?

Grazie e ciao a tutti

cristina e Sting
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
un consiglio - riccio61 - 11-06-2011, 09:55 AM
RE: un consiglio - pesk - 11-06-2011, 12:10 PM
RE: un consiglio - riccio61 - 11-06-2011, 01:30 PM
RE: un consiglio - pesk - 02-07-2011, 10:06 AM
RE: un consiglio - riccio61 - 06-07-2011 05:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication