Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
30-08-2011, 08:42 PM
Messaggio: #1
presentazione
Ciao a tutti,
mi chiamo Ricci Valeria ( una ricciofila predestinata quando mi sono iscritta a Sos Ricci Marina ha voluto vedere la carta d'identità!!) abito in provincia di Mantova, non conoscevo il forum e devo fare i complimenti perchè è ricchissimo di informazioni molto utili e di tanto tanto amore e rispetto per gli animali. Ho già avuto esperienze come "tata" per ricci in quanto ho dato una mano a Marina di Sos Ricci alcuni anni fa prima che chiudesse il centro, attivandomi per accudire temporaneamente alcuni ricci durante l'inverno e poi liberati dopo la riabilitazione e regalando ai clienti della mia galleria d'arte il suo meraviglioso libro!!!! In famiglia siamo tutti amanti degli animali e fin da piccola ho sempre desiderato salvare animali in difficoltà trasformando la casa in un mini ospedale per la disperazione dei miei viste le parecchie notti in bianco!! ho deciso di scrivervi perchè ho trovato parecchie affinità di "pensiero" per quanto riguarda gli animali ed essendo operatore di Zooantropologia Didattica alla Siua vorrei contribuire attivamente!! L'ultima esperienza con i ricci è stata tragica, mi hanno portato due amici di famiglia, 3 cuccioli nati al mattino in un garage e buttati fuori dalla proprietaria (che è la vicina di questi amici) con la madre che ovviamente è scappata, pesavano 15 gr ciascuno e nonostante le indicazioni per la terapia antibiotica del Dr Bertoni ( che è anche il vet dei miei pappagalli oltre che responsabile sanitario di Sos Ricci) e la camera calda professionale per tenerli sotto controllo a temperatura costante, alimentati con Esbilac ogni ora e mezza notte compresa, con Be-total e integratore, tisana al finocchio, enterogermina per la diarrea ecc. sono morti perchè non riuscivano ad aumentare di peso, l'ultimo , il più forte dei tre è arrivato a 35 gr con due settimane di vita...un disastro!! ieri era il mio 29° compleanno, alle 4 di mattina si è spento l'ultimo riccetto, ho deciso di iscrivermi per loro tre e per tutti gli altri ricci soccorsi, per chi è tornato un riccio libero e per chi non ce l'ha fatta nonostante il mio impegno e la voglia di vederlo vivere...perchè non succedano più simili crudeltà perchè la gente impari a rispettare gli animali, questo per me è il regalo più grande che posso farmi e credo di aver trovato persone con cui poter condividere momenti felici e momenti di sconforto come capita a tutti quelli che dedicano la propria vita agli animali. oltre i miei genitori siamo io e il mio ragazzo, due cani, tre cavalli, una riccia che passerà l'inverno con noi, dieci pappagalli salvati da negozi lager e cinque gatti tutti trovatelli!!! Insomma ci siamo tutti!!! A presto Valeria Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
presentazione - VALERIA RICCI - 30-08-2011 08:42 PM
RE: presentazione - Pierre - 30-08-2011, 10:31 PM
RE: presentazione - Nadia Barosio - 30-08-2011, 10:36 PM
RE: presentazione - TamTam - 30-08-2011, 11:20 PM
RE: presentazione - Debby - 31-08-2011, 08:25 AM
RE: presentazione - VALERIA RICCI - 31-08-2011, 11:55 PM
RE: presentazione - Pierre - 01-09-2011, 10:23 PM
RE: presentazione - Debby - 01-09-2011, 07:50 AM
RE: presentazione - VALERIA RICCI - 01-09-2011, 09:31 AM
RE: presentazione - Debby - 01-09-2011, 11:46 AM
RE: presentazione - VALERIA RICCI - 04-09-2011, 12:13 AM
RE: presentazione - Pierre - 07-09-2011, 12:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication