Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
31-08-2011, 11:55 PM
Messaggio: #6
RE: presentazione
Eccomi!!! un po' in ritardo ma risponderò a tutti.. si vede che non sono molto pratica di forum...era più corretto cliccare nella casella "rispondi" di ciascun interlocutore...ma va bè vediamo se combino qualche pasticcio!!
Per prima cosa ringrazio della calorosa accoglienza, credo proprio che mi troverò benissimo, per quanto riguarda la famigerata signora che ha sfrattato mamma riccia e i piccoli preferisco non esprimermi perchè potrebbe uscire un profilo che non mi corrisponde, in certi casi sfocia l'ira funesta e non ce n'è più per nessuno direi che ignorante ed orrenda è solo per iniziare.....
La sorpresa è trovare persone della stessa provincia e fantasticamente così in sintonia....incredibile, di certo ci potremo dare una mano vista la breve distanza, CI TERREI MOLTISSIMO A VISITARE IL PARCOBALENO tra i mille interessi faccio anche birdwatching e sono vegetariana, mio zio collabora attivamente con alcuni prof universitari che scrivono libri sulla Val Camonica (sono mezza padana e mezza di montagna!!), è un fotografo fantastico, quando vado a trovarlo ci alziamo alle 3 di notte per fotografare la fauna selvatica in natura siamo dei casi patologici in famiglia!!!.....per quanto riguarda il territorio mantovano avevo ricevuto l'invito da parte del Parco delle Bertone (grazie all'assessore all'ambiente di Pomponesco) come rappresentante di Sos Ricci a rilasciare in natura una coppia di ricci dotati di microcip ( tra l'altro tutti i ricci che ho accudito e poi rilasciato hanno il microchip e la scheda identificativa come mi ha insegnato Marina), avevo coinvolto l'associazione ornitologica di cui faccio parte perchè ha costruito due casette in legno con copertura e vernice atossica impermeabile, da regalare al Parco delle Bertone e che in precedenza avevo destinato alla coppia di ricci per ambientarvisi nel recinto di riabilitazione che ho allestito nel prato alberato di casa, insomma per non creare il trauma del trasferimento e lasciare loro un rifugio conosciuto e con il loro odore......la giornata è stata molto entusiasmante e ripresa da Tv Mantova con articoli sui vari quotidiani e la presenza di una scolaresca a cui sono stati distribuiti dei volantini informativi su Sos Ricci...unico punto negativo, il momento della giornata era sbagliato perchè diurno avrei voluto il tramonto, ma per ragioni "formali" e di presenza delle Autorità è andata così... fortunatamente i ricci si erano riabilitati benissimo alla vita selvatica e alla caccia, dopo la visita dal Dr Bertoni il giorno prima che ha dato l'ok per il rilascio e la mia ansia che stessero bene, hanno dormito indisturbati e nel loro nido per tutto il viaggio e tutte le riprese televisive poi finalmente ABBIAMO POSIZIONATO LE CASETTE IN UN LUOGO ADATTO IN MEZZO ALLA VEGETAZIONE VICINO AL LAGHETTO, NEL LATO PIù PROFONDO E PROTETTO DEL PARCO!! Per gli altri rilasci solitamente contatto le oasi perchè la mia zona è molto vicina al fiume Po che regolarmente esonda ed allaga la Riserva, il territorio circostante è intensivamente coltivato a monocoltura e pioppeti con relativi pesticidi e trattamenti vari, quindi prima del rilascio dei giovani accuditi durante l'inverno, che all'epoca di Sos Ricci affidavo a Marina, giro come una trottola per trovare il posto adatto lontano da strade trafficate, pericoli ecc., per gli adulti in libertà invece se sono senza parassiti esterni o ferite e non li trovo in ore diurne, mi limito a spostarli leggermente dal ciglio della provinciale trafficata, ma non li prelevo MAI se sono femmine o anche maschi con un peso adeguato alla stagione, faccio un controllo veloce sul posto per accertarmi che non abbiano zecche o pulci e li lascio tranquilli alla loro strada. Ma voi solitamente come scegliete il luogo del rilascio?? Non credo di essere l'unica con duemila paranoie prima di decidere dove liberarli......e poi compilo anche un mini diario degli avvistamenti o ritrovamenti in base alle zone, se me li portano chiedo sempre come e dove sono stati trovati.....mi piace troppo studiarli ed avere un'idea della popolazione che vive sul mio territorio, per me è proprio una questione di impegno verso questi meravigliosi animaletti. Buona notte a tutti ci sentiamo presto Valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
presentazione - VALERIA RICCI - 30-08-2011, 08:42 PM
RE: presentazione - Pierre - 30-08-2011, 10:31 PM
RE: presentazione - Nadia Barosio - 30-08-2011, 10:36 PM
RE: presentazione - TamTam - 30-08-2011, 11:20 PM
RE: presentazione - Debby - 31-08-2011, 08:25 AM
RE: presentazione - VALERIA RICCI - 31-08-2011 11:55 PM
RE: presentazione - Pierre - 01-09-2011, 10:23 PM
RE: presentazione - Debby - 01-09-2011, 07:50 AM
RE: presentazione - VALERIA RICCI - 01-09-2011, 09:31 AM
RE: presentazione - Debby - 01-09-2011, 11:46 AM
RE: presentazione - VALERIA RICCI - 04-09-2011, 12:13 AM
RE: presentazione - Pierre - 07-09-2011, 12:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication