Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il riccio starnutisce?!
25-09-2011, 12:33 AM
Messaggio: #1
Question il riccio starnutisce?!
Ciao a tutti! mi chiamo Eva e mi sono iscritta da poco al forum!
Ho adottato da pochi giorni un riccio africano preso da un ragazzo che li alleva e sta andando tutto bene, anche se ho un dubbio: ogni tanto (abbastanza spesso) fa dei rumori che assomigliano allo schioccare della lingua contro il palato e, non sempre ma la maggior parte delle volte, mentre fa questo rumore abbassa di scatto la testa, come se fosse uno starnuto!
Ora, non ci sono altri segni che possa avere in effetti il raffreddore e sembra in buona salute perchè fin dalla prima sera ha mangiato (solo crocchette..ho provato con della frutta ma con scarso successo...i tentativi continuano comunque...), ha bevuto e fatto i suoi bisogni regolarmente.
Abito a Bologna quindi la sera fa già freschino, ma il termometro in casa segna sempre sopra ai 23.5 gradi e in camera sua la finestra è sempre chiusa di sera, in più ha la sua copertina, quindi escluderei che abbia freddo...
Non è che sia proprio socievolissimo, nel senso che quando c'è qualcuno anche se è sera sta dentro alla sua casetta, però rispetto al primo giorno (che poi è 4 giorni fa) ha preso molta confidenza, si lascia prender fuori dalla gabbia ed esplora la stanza (e ha una passione per dare i morsi al mio alluce, ma ha due mesi, penso sia perchè sta cambiando i dentini).
Voi che ne pensate? Non ho ancora fatto la visita dal veterinario, volevo prima scoprire se magari sono paranoie inutili da novellina..

Grazie in anticipo per l'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
il riccio starnutisce?! - Termineva - 25-09-2011 12:33 AM
RE: il riccio starnutisce?! - pesk - 25-09-2011, 01:47 PM
RE: il riccio starnutisce?! - Termineva - 25-09-2011, 05:04 PM
RE: il riccio starnutisce?! - Termineva - 25-09-2011, 08:58 PM
RE: il riccio starnutisce?! - TamTam - 25-09-2011, 09:19 PM
RE: il riccio starnutisce?! - pesk - 26-09-2011, 10:18 AM
RE: il riccio starnutisce?! - Termineva - 28-09-2011, 11:21 AM
RE: il riccio starnutisce?! - NuzzoRiccio - 28-09-2011, 01:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication