Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto a ricci in libertà
01-10-2011, 04:17 PM
Messaggio: #1
Aiuto a ricci in libertà
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, nel giardino della casa in campagna (grande e abbastanza naturale) ho messo 5 cassette-mangiatoia con acqua e croccantini per gatti che vengono regolarmente visitate dai ricci (forse non solo dai ricci), ma ho trovato delle fatte di riccio dentro le scatole. Ora per il letargo in questi anni ho sempre lasciato dei grandi cumuli di foglie e ramaglie, ma quest'inverno vorrei aggiungere delle cassette-nido. Dove le netto? Dentro ai vecchi cumuli in modo che si veda solo l'entrata? Oppure non tocco i vecchi cumuli che magari sono già stati colonizzati e nascondo le cassette con nuove ramaglie? Oppure lascio le cassette in evidenza, e in questo caso, vicino o lontano dai cumuli che sono sicuramente frequentati dai ricci? Inoltre le cassette-nido possono essere posizionate vicine o devono avere una distanza minima tra loro?
Infine nelle cassette metto foglie e pezzi di pail o le lascio vuote in modo che i ricci se le arredino a loro piacimento?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Aiuto a ricci in libertà - GiannaZa - 01-10-2011 04:17 PM
RE: Aiuto a ricci in libertà - Thea - 01-10-2011, 04:56 PM
RE: Aiuto a ricci in libertà - pesk - 01-10-2011, 04:59 PM
RE: Aiuto a ricci in libertà - GiannaZa - 01-10-2011, 06:50 PM
RE: Aiuto a ricci in libertà - pesk - 01-10-2011, 08:14 PM
RE: Aiuto a ricci in libertà - GiannaZa - 02-10-2011, 12:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication