Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio! Non so che fare è la prima volta!
02-11-2011, 06:39 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato riccio! Non so che fare è la prima volta!
Benvenuta nel gruppo delle "neo-custodi" di riccetti! Sono alle prime armi come te, quindi prendi le mie parole "con le molle"! Forse sbaglio, ma forse il riccetto non mangia anche per paura! Poi...ho notato che si comportano come dei bambini...nel senso che come tutti i cuccioli....si distraggono e non mangiano tutto subito! Alle volte, per far mangiare Scricciolo (il riccino baby) ci ho perso un po' di tempo stimolandolo! Se ha mangiato il vermetto ha fame sicuramente...quindi l'appetito dovrebbe averlo! Trovandosi in un luogo nuovo...solo...magari senza la sua mammima riccia, avrà anche paura! Fallo ambientare e vedrai che mangia! Se ha i dentini potresti fare anche così... (tecniche usate per il mio cane che funziona per il riccio!) ... cuoci un po' di carne di pollo e macinala! Vedi se viene attratto dalla carne di pollo!Se vedi che la vuole, mischiane qualche pezzettino (sminuzzato...propiro a bricioline) nel Recovery o nel patè! Per afferrare il pollo dovrebbe mangiare il resto! E poi...l'appetito vien mangiando! :) Per stimolarlo, io mettevo un po' di Recovery in un cucchiaio e glielo avvicinavo al nasino...poi restavo ferma...immobile e attendevo la sua risposta...lui dava una prima leccatina...poi vedeva che non succedeva niente e iniziava a mangiare! ^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato riccio! Non so che fare è la prima volta! - sylvie - 02-11-2011 06:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication