Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio riccio mi mozzica!
12-12-2011, 08:49 AM
Messaggio: #6
RE: Il mio riccio mi mozzica!
Ciao, benvenuto anche da parte mia. Che ne dici di presentarti nell'apposita sezione? Così ci conosciamo un po' meglio. Apri una nuova discussione qui e parlaci un po' di te: http://hedgehogs.altervista.org/forum/fo...php?fid=35

Ribadisco quanto detto dagli altri: il riccio è un animale selvatico, e oltre tutto PROTETTO, ed ora è sotto la tua tutela e responsabilità. Hai il dovere di rimetterlo in salute e, quando sarà il momento, restituirgli la libertà.
Però trattandolo come un animaletto domestico rischi di metterlo in difficoltà: pensa se, dopo avergli fatto prendere confidenza con le persone e averlo liberato, qualche malintenzionato lo trovasse... il tuo riccio si lascerebbe prendere senza alcun timore e magari farebbe una brutta fine. E' quindi fondamentale preservare il più possibile il suo carattere naturale, che deve essere timido, schivo e diffidente. In presenza di ogni potenziale pericolo il riccio deve appallottolarsi e rizzare gli aculei; eventualmente anche soffiare, tipo gatto incavolato.
A presto e, mi raccomando, teniamoci in contatto regolarmente... saremo felici di poterti aiutare nella gestione del riccio.
Se invece pensi di non potertene occupare faccelo sapere, ti daremo una mano a trovargli una sistemazione presso un CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) o un volontario. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Il mio riccio mi mozzica! - FaloxSI - 10-12-2011, 07:14 PM
RE: Il mio riccio mi mozzica! - Pierre - 10-12-2011, 07:43 PM
RE: Il mio riccio mi mozzica! - FaloxSI - 10-12-2011, 08:30 PM
RE: Il mio riccio mi mozzica! - pesk - 10-12-2011, 11:21 PM
RE: Il mio riccio mi mozzica! - sydney1963 - 11-12-2011, 07:00 PM
RE: Il mio riccio mi mozzica! - Debby - 12-12-2011 08:49 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication