Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione riccio obeso
13-12-2012, 02:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 02:34 AM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #17
RE: Alimentazione riccio obeso
(13-12-2012 01:23 AM)Riccio Ciccio Ha scritto:  Non è il luogo adatto per discuterne, se vuoi lo facciamo in privato...non ne so molto di ricci ma di cani abbastanza! Essendo animali da branco i cani dovrebbero mangiare tutto in una volta! Ciò che lasciano e' perso in natura! Ma il togliere la ciotola e' solo per eucarli! La competizione e' tutto! Io avevo la micia femmina inappetente ed ho risolto usando una ciotola invece che due, avendo paura della concorrenza ha iniziato a mangiare anche quei gusti che snobbava!

Lo so, infatti è una cosa sbagliatissima quella che faccio io. Però mi dispiace lasciargli la ciotola vuota mentre io quando ho fame sono libera di mangiare quando voglio.. Il cane vive in casa con me perciò mi vede mangiare, e mi dispiacerebbe se lui deve stare a guardarmi quando magari ha fame e deve aspettare il pasto serale... Allora ciotola sempre piena!
Devo dire che nonostante il mio metodo sbagliato, si sono "auto educati" da soli: durante la giornata ogni tanto mangiucchiano qualcosa (molto poco però) ma il pasto completo (cioè finire tutta la ciotola) lo fanno di sera tardi, dopo mezzanotte. È anche vero che io sono stata fortunata, di cani inappetenti o con problemi di gusti non ne ho mai avuti.
Ma tu sei un'educatrice, o una comportamentalista, o un etologa o qualcosa del genere? Se ti interessa oggi ho portato il mio cane a fare la sua prima lezione (ha quasi sei anni, non ti dico altro!) perché é aggressivo con gli altri maschi... E pure la comportamentalista mi ha consigliato di cambiare varie abitudini, in primis il cibo: una volta al giorno e non la ciotola sempre piena!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alimentazione riccio obeso - Pierre - 09-12-2012, 08:13 PM
RE: Alimentazione riccio obeso - pesk - 09-12-2012, 10:14 PM
RE: Alimentazione riccio obeso - pesk - 12-12-2012, 01:12 AM
RE: Alimentazione riccio obeso - pesk - 12-12-2012, 09:04 PM
RE: Alimentazione riccio obeso - Pierre - 12-12-2012, 10:57 PM
RE: Alimentazione riccio obeso - pesk - 13-12-2012, 01:35 AM
RE: Alimentazione riccio obeso - Giulia Cornelia - 13-12-2012 02:24 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication