Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricci - Tana in veranda
14-12-2013, 06:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2013 06:33 PM da Saiyuki.)
Messaggio: #1
Ricci - Tana in veranda
Buonasera a tutti,
Non sono nuova del forum ma non lo frequentavo da un po'.
VOlevo esporvi il mio caso in modo tale da avere qualche consiglio. Sono solita lasciare del cibo (umido e crocchetti) fuori casa per dei gatti randagi che vengono a mangiare. Da quest'estate dei ricci hanno iniziato a mangiare i croccantini finchè hanno deciso (parlo di ottobre) di farsi la tana dentro la caldaia in veranda. Io li ho lasciati in pace, lasciando però cibo. Poi hanno deciso di lasciare quella tana e non li ho più visti in veranda (a parte il pomeriggio per mangiare). Siccome i gatti randagi venivano in veranda a dormire gli ho lasciato delle coperte così che potessero stare al caldino...che hanno ben pensato di usare i ricci (sono 4) la sera (poi la mattina sparivano).
Oggi, stranamente, verso mezzogiorno ho trovato uno dei ricci che vagava per il giardino, l'ho preso, pesato (250g) e messo sotto le coperte insieme agli altri.
In totale sono quattro ricci, uno è enorme (non so il peso) e gli altri 3 sono più o meno della grandezza di quello di questa mattina.
Io gli lascio sempre cibo umido e croccantini dei gatti , pollo lesso e delle mele tagliate a pezzetti.
Ogni tanto sento starnuti/tosse ma non so quale dei ricci sia...tutti mangiano, a parte la piccola taglia, hanno comunque appetito.
Le mie domande sono:
1) quando vanno in letargo??
2) possono stare in veranda? La mattina la tengo chiusa, però la sera no perchè i gatti randagi vengono dentro a dormire. Ho messo un telo in modo che entri meno freddo ma fa comunque freddo

Io vorrei cercare di intervenire il meno possibile (e lasciarli selvatici), non voglio neanche portarli in un centro di recupero perchè non voglio toglierli dal loro ambiente (alla fine il mio giardino è recintato ed attorno ci sono altri giardini, la strada è lontana quindi sono anche al sicuro).

Volevo precisare come ho preparato la cuccia dei gatti (che stanno usanto i ricci): un tappeto piegato che raggiunge un'altrezza dal pavimento di circa 1,5 cm, maglione, 2 coperte in pile piegata e una coperta di lana (sempre piegata perchè molto grande)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ricci - Tana in veranda - Saiyuki - 14-12-2013 06:30 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Saiyuki - 14-12-2013, 06:40 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Pierre - 14-12-2013, 07:00 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Saiyuki - 14-12-2013, 07:50 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Pierre - 14-12-2013, 07:56 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Renegade - 14-12-2013, 08:08 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Renegade - 14-12-2013, 08:14 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Saiyuki - 14-12-2013, 09:18 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - shishy - 15-12-2013, 02:21 AM
RE: Ricci - Tana in veranda - Saiyuki - 15-12-2013, 12:01 PM
RE: Ricci - Tana in veranda - Renegade - 16-12-2013, 12:11 AM
RE: Ricci - Tana in veranda - shishy - 16-12-2013, 04:23 AM
RE: Ricci - Tana in veranda - Pierre - 31-01-2014, 11:25 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication