Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio riccio non cresce tanto
26-03-2014, 02:44 AM
Messaggio: #8
RE: il mio riccio non cresce tanto
(22-03-2014 08:43 PM)Albano Ha scritto:  
(16-03-2014 06:07 PM)puffetta Ha scritto:  1) sono un' amante degli animali
2) io abito in campagna
(22-03-2014 06:38 PM)puffetta Ha scritto:  3) per quanto riguarda le zampe posteriori non sente il dolore profondo e quindi sospetta una lesione spinale, io gli ho spiegato che quando l'abbiamo trovato le trascinava totalmente e che adesso pur non riuscendo a camminare quando è fermo e deve mangiare o sporcare le tiene correttamente sotto di sé e si solleva su di esse
4) In merito il vet mi ha risposto che questo uso limitato degli arti posteriori è compatibile con la vita in un ambiente protetto, in un orto, in un giardino recintato, dove integrare con il cibo e proteggerlo dai predatori, ma non può essere totalmente liberato

1) Non solo amante, ma capace di recuperare questo riccio
2) Location ideale per un riccio
3) Per ora è un sospetto. Ieri notte in casa mia c'era una riccetta che tentava l'evasione dal ricovero provvisorio, tutta protesa verso l'alto con le zampette anteriori che razzavano come non mai e quelle posteriori tese ed in spinta oltre le loro possibilità... Questa riccetta è stata trovata ad inizio gennaio molto dimessa, rassegnata all'inevitabile, malridotta e con una zampetta posteriore praticamente inutile.
Tu hai trovato questo riccio da appena una settimana: bisogna attendere almeno altre 3-5 settimane per valutare obiettivamente le reali condizioni e l'eventuale recupero delle zampette posteriori.
Se ancora nessuno te l'ha ricordato, inserisci il BeTotal plus gusto classico (no limone): tre gocce al giorno date direttamente in bocca o in mezzo alla sua razione alimentare quotidiana. E' vitamina che favorisce anche il recupero dell'uso delle zampette posteriori.
4) Su questo aspetto del problema una valutazione definitiva la rinvierei di almeno un mese, proprio per vedere se le zampette recupereranno la normale funzionalità.
Se poi il problema persisterà, proprio per quanto detto ai punti 1 e 2 e visto che in casa c'è già un vet, per giunta molto vicino a colleghi espertissimi in ricci, tu cara e brava Puffetta rappresenti già una soluzione ottimale per questo riccio: ritengo che hai questo mese davanti a te per meditare sulla scelta più opportuna.
Il giardiniere non è un problema: basterà istruirlo a dovere, che in sostanza sarà l'invito ad avere alcune cautele prima di intervenire su mucchi di foglie o anfratti cespugliosi oppure, se usa decespugliatore, prima controllare visivamente poi procedere.

Ciao a tutti il riccetto è tornato a casa oggi dopo 10 gg e ha perso peso invece di guadagnarlo pesa 528 gr, il riccetto ce l'ho da 4 mesi e dal 10 gennaio gli stò dando il betotal 3gg un pò è migliorato ma temo che più di così non recuperi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: il mio riccio non cresce tanto - puffetta - 26-03-2014 02:44 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication