Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abitudini notturne e diurne
01-07-2014, 05:12 PM
Messaggio: #1
abitudini notturne e diurne
Buonasera :)
Avrei un dubbio da sottoporre a voi esperti di ricci. In questi giorni ho letto un po' di cose e mi sono informata perché ho accudito un piccolo riccio che ho trovato in giardino che barcollava e non sembrava passarsela bene.
L'ho accudito (portato anche dal veterinario) e gli abbiamo dato da mangiare e da bere per tre giorni. Si è ripreso benissimo e ieri l'abbiamo liberato in giardino. Oggi pomeriggio ho scoperto che è tornato nel posto, un po' inospitale, dove l'ho trovato tutto malconcio (eh boh, gusti personali da riccio) ma non è un problema perché lo teniamo d'occhio e gli diamo comunque cibo e acqua. Il dubbio è: sto riccio si fa mille giri di giorno! La notte dorme fino alle due (controllato quando stava a casa) e di giorno è vispo come un cagnolino. Essendo un animale notturno, può essere sintomo di qualcosa o semplicemente col tempo troverà di nuovo il suo ritmo naturale (scombussolato probabilmente dal piccolo soggiorno in casa)? Stanotte provo a controllare se si fa i suoi giri come oggi pomeriggio o se resta a dormire come quando era in casa.
Grazie mille

Ilaria

P.S. È talmente attivo che quando mi vede mi rincorre come un cagnolino... Devo ancora capire se vuole sbranarmi o darmi bacini!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
abitudini notturne e diurne - ila.cav - 01-07-2014 05:12 PM
RE: abitudini notturne e diurne - Pierre - 01-07-2014, 05:29 PM
RE: abitudini notturne e diurne - ila.cav - 01-07-2014, 05:39 PM
RE: abitudini notturne e diurne - Pierre - 01-07-2014, 05:57 PM
RE: abitudini notturne e diurne - ila.cav - 01-07-2014, 05:59 PM
RE: abitudini notturne e diurne - ila.cav - 05-07-2014, 05:22 PM
RE: abitudini notturne e diurne - Renegade - 06-07-2014, 12:34 AM
RE: abitudini notturne e diurne - ila.cav - 06-07-2014, 12:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication