Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto di 120 gr trovato nella ciotola dei croccantini della mia cagnolina
09-10-2014, 09:29 AM
Messaggio: #1
Riccetto di 120 gr trovato nella ciotola dei croccantini della mia cagnolina
Buongiorno, vi leggo da qualche giorno e ho proprio bisogno della vostra esperienza.
Domenica sera verso le 20, Mya la mia cagnolina è uscita nel cortile di casa e ha iniziato ad abbaiare. Io sono uscita dietro di lei e ho visto qualcosa sulla sua ciotola dei croccantini, ma visto che era già buio non capivo cosa fosse.
Ho acceso la luce del cortile ed ho trovato un simpatico riccio (ancora non so se è maschio in effetti).
L'istinto è stato quello di metterlo con delicatezza in una scatola di scarpe e dargli un pezzetto di mela e una ciotolina d'acqua. Dopo la timidezza iniziale, l'ha mangiata tutta.
Quella sera con il mio compagno non avendo esperienza e comunque vedendo che il riccetto camminava e non aveva ferite, abbiamo deciso di rimetterlo in cortile dove Mya l'aveva trovato (ovviamente non nella ciotola :)).
Sbirciando dalla porta a vetri l'abbiamo visto girovagare per un po' e poi l'abbiamo perso di vista. Mya è riuscita fuori ed era tranquilla, quindi abbiamo creduto che fosse andato via.
Lunedì tornata dal lavoro, sento Mya abbaiare e il riccetto di nuovo in cortile. Ho chiamato la clinica veterinaria dove porto Mya, ma la persona che mi ha risposto non mi ha dato proprio retta e mi ha dato un numero di tel di non so chi (era una sigla che non sono riuscita a capire e lei aveva fretta di concludere la telefonata)... che ho chiamato ma non mi ha risposto nessuno.
Allora ho pensato di tenerlo a casa perchè se è tornato evidentemente è solo.
Dopo essermi documentata sul vostro forum, l' ho sistemato in una scatola di plastica con i bordi alti e lisci, scottex sul fondo e bottiglia dell'acqua calda. Ieri l'ho pesato e pesa 120 gr. Ieri sera gli ho dato da mangiare i bocconcini di carne per gatti (25 gr ). Era arzillissimo verso le 21 e senza timore ne di noi e ne di Mya, che l'osservava con curiosità.Questa mattina prima di uscire da casa, ho cambiato il fondo della gabbietta la cacchina mi sembra normale e il piattino con la carne era pulito. Gli ho rifatto la bottiglia dell'acqua calda e gli ho lasciato a disposizione acqua e croccantini per gatto. Io non so se ho fatto tutto bene e non so come procedere. Vorrei capire a chi posso rivolgermi per affidarlo a qualcuno competente. Spero di essere stata abbastanza dettagliata. Aspetto i vostri consigli! Grazie Dory
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccetto di 120 gr trovato nella ciotola dei croccantini della mia cagnolina - Dory - 09-10-2014 09:29 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication