Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccola riccetta ferita ='(
24-10-2014, 04:02 PM
Messaggio: #1
piccola riccetta ferita ='(
ciao a tutti, vi scrivo perchè da oggi mi dovrò prendere cura di un piccolo riccio ferito.. abito vicino al bosco e quindi spesso animali selvatici riescono ad entrare in giardino dove ho il cane.. purtroppo oggi il mio cane ha trovato un piccolo riccio che probabilmente non è riuscito a chiudersi bene a palla e l'ha gravemente ferito a una zampina. ho portato subito la riccetta (è una femmina, probabilmente svezzata da poco) dalla mia veterinaria e insieme l'abbiamo ricucita, ma purtroppo nn c'è stato modo di salvarle la zampina posteriore che era già parzialmente amputata. la veterinaria la sta tenendo in osservazione in ambulatorio, poi la porterò a casa del mio fidanzato (niente cani lì!) per prendercene cura. lei ha detto che dovremo tenerla al caldo tutto l'inverno perchè non sarebbe in grado di affrontare il letargo in queste condizioni, e quindi la terremo in casa.
il dubbio è: sarà mai possibile per lei il reinserimento in natura? se invece non fosse possibile (non voglio certo liberarla se non sono sicura che sia in grado di cavarsela!!!) potrò tenerla con noi, magari in giardino o si lascerebbe morire se tenuta in cattività?
sono molto preoccupata, vorrei poterla restituire al suo ambiente come sarebbe giusto, ma vista la situazione ad essere realisti non credo che sopravviverebbe.
accetto e cerco consigli di qualsiasi genere, intanto grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
piccola riccetta ferita ='( - giuliapicc - 24-10-2014 04:02 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Albano - 24-10-2014, 09:59 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Albano - 24-10-2014, 10:14 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Renegade - 25-10-2014, 01:39 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Pierre - 25-10-2014, 04:54 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Albano - 25-10-2014, 09:27 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Pierre - 25-10-2014, 05:34 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Pierre - 25-10-2014, 05:58 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - RODMEL - 27-10-2014, 01:30 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Renegade - 27-10-2014, 01:44 PM
RE: piccola riccetta ferita ='( - Renegade - 03-11-2014, 10:04 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication