Sondaggio: Secondo voi può essere lo stesso esemplare di 1 anno fa?
SI
NO
[Mostra risultato]
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ben trovati a tutti
01-12-2014, 03:59 PM
Messaggio: #15
RE: Ben trovati a tutti
Buon giorno a tutti i ricciofili, bellissima questa descrizione del riccio che, se si apre e ti guarda negli occhi .. ti conosce. Abbiamo avuto la stessa sensazione incontrandolo.
Questo weekend purtroppo non siamo riusciti a vederlo perchè pioveva spesso e la notte non siamo uscidi di casa molte volte. Peccato che ho visto solo stamane le 'dritte' per la costruzione di un rifugio perchè, dato che passerà un pò si tempo prima che torni, ho improvvisato senza cognizione una casetta per 'spinello' caso mai la trovasse e ci si sentisse comodo, in tal caso mi prodigherei a rifarla con criteri più avanzati come 'perimetrarla' con bassissime potenze di resistenza al nichel cromo alimentate da pannelli solari, magari con un timer che la accenda da un' ora ad un' altra, oppure un sensore che la accenda al calar del sole e la spenga al sorgere dello stesso, oppure ancora con un sensore di temperatura che tenga semplicemente la temperatura costante a gradi prestabiliti, sia notte che giorno.
Ho lasciato in giro molto cibo, pezzetti di zucca, pezzetti di patate, pezzetti di salumi, pomodori etc.. e non credo che sia andato già in letargo dato che la temperatura è ancora alta per questa stagione, 8° di minima.
Ho messo del cibo anche internamente alla casetta, che ho frettolosamente costruito con 2 entrate, un'area cibo e una 'ninna' (ho messo del polistirolo per aumentare la coibentazione dei 4,5 cm di legno) con un soppalchetto in più in caso di necessità. Il tetto è incernierato per ispezione e pulizia.
Allego qualche foto della casetta che infine ho posizionato vicino dove lo avevo trovato.
Grazie di tutti i vostri consigli e spero vivamente che 'spinello' sia in gamba e resita, per quanto riguarda l'approvviggionamento di acqua in questa stagione non c'è problema si trova dovunque lì, trattenuta naturalmente dal terreno o in oggetti sparsi in giro, anche in due vasche raso terra che ho per rospi e rane in funzione dell' orto.
Un simpatico saluto a tutti


Allegati Anteprime
                   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ben trovati a tutti - Mdf - 26-11-2014, 03:39 PM
RE: Ben trovati a tutti - SpinoSpino - 26-11-2014, 04:04 PM
RE: Ben trovati a tutti - Mdf - 26-11-2014, 04:33 PM
RE: Ben trovati a tutti - pesk - 26-11-2014, 07:47 PM
RE: Ben trovati a tutti - Mdf - 27-11-2014, 11:59 AM
RE: Ben trovati a tutti - Pierre - 27-11-2014, 12:55 AM
RE: Ben trovati a tutti - Renegade - 27-11-2014, 07:16 AM
RE: Ben trovati a tutti - Mdf - 27-11-2014, 12:01 PM
RE: Ben trovati a tutti - Renegade - 28-11-2014, 10:44 AM
RE: Ben trovati a tutti - Mdf - 28-11-2014, 12:09 PM
RE: Ben trovati a tutti - Katia - 28-11-2014, 09:08 PM
RE: Ben trovati a tutti - Renegade - 28-11-2014, 11:57 PM
RE: Ben trovati a tutti - Albano - 29-11-2014, 01:57 AM
RE: Ben trovati a tutti - Albano - 29-11-2014, 02:30 AM
RE: Ben trovati a tutti - Mdf - 01-12-2014 03:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication