Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
27-12-2014, 11:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2014 11:04 PM da Albano.)
Messaggio: #13
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
E' un bel riccio, ma devi capire dove è la ferita, e se ce n' è più di una; presumo comunque trattarsi di minuscole ferite se fino ad ora non ne erano comparsi gli indizi.

Se non vedi rigonfiamenti di pus o al naso non percepisci del cattivo odore disinfetta la/e ferita/e con Betadine ribaltando qualche goccia sulla zona desiderata poi distribuisci e raccogli aiutandoti con un cotton fioc.
Se invece noti rigonfiamenti infezione o senti cattivo odore, procedi con acqua ossigenata fino a che la ferita non appare bella pulita; dopo qualche giorno sostituisci l'acqua ossigenata col Betadine.

L'accqua ossigenata "apre" le ferite, le spurga e fa loro espellere la materia infetta presente; il Betadine aiuta ed accelera la cicatrizzazione della ferita.
Acqua ossigenata e Betadine non devono mai finire su occhi e bocca.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto.. - Albano - 27-12-2014 11:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication