Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento il mio riccetto!
14-05-2015, 06:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2015 11:48 AM da Fucsina.)
Messaggio: #1
Vi presento il mio riccetto!
Non scrivo da tanto, ma un mesetto fa (ho fatto male i conti: ai tempi del post erano due mesi!!!) ho dato casa al mio riccetto, che ho deciso di chiamare Miele Icon_cool
È un maschietto di quattro mesi, l'ho preso da un allevatore. Si fa prendere in mano abbastanza facilmente e fin da subito è sembrato incline all'accettarmi: quando guardo la TV (ogni sera, in pratica) lo metto sulla sua copertina e lui in genere mi dorme sopra, anche se non cerca mai le coccole.
A volte è un po' scorbutico e tende a mordere... mi chiedevo se fosse perché è cucciolo, perché sta perdendo le spine (anche se non ne ha mai perse più di cinque/dieci al giorno e adesso non ne perde più, anche se dalla pelle qualcuna spunta ancora) o semplicemente perché è così di carattere!
Lo cibo con un cucchiaio di crocchette RCanin light è un cucchiaio di cibo umido Almo (spesso pollo perché è quello che preferisce, ma cerco di variare in base alla disponibilità del negozio). Ho provato con la frutta ma gli piace solo il melone, mela e banana le mangia solo se mischiate già al cibo.
Insetti non ne parliamo: ho provato a mischiare una camola in scatola (marca ex*terra) nel cibo ma ha mangiato tutto meno che la camola. Allevare le camole a casa non mi piacerebbe, se qualcuno conosce negozi di zootecnia a Roma, prego, si faccia avanti :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 14-05-2015 06:08 PM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 14-05-2015, 10:01 PM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 15-05-2015, 08:43 AM
RE: Vi presento il mio riccetto! - shishy - 15-05-2015, 07:41 PM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 15-05-2015, 09:16 PM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 16-05-2015, 05:48 PM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Saetta - 19-05-2015, 11:43 AM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 21-05-2015, 06:28 PM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 18-06-2015, 12:14 AM
RE: Vi presento il mio riccetto! - Fucsina - 18-06-2015, 10:13 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication