Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti sono robertino
23-11-2015, 07:04 PM
Messaggio: #1
Toungue ciao a tutti sono robertino
Buona sera a tutti! è parecchio che vi seguo dal di fuori e finalmente dopo mesi mi sono iscritta,più che altro perché dopo mesi è finalmente arrivato robertino! Ci racconto un pochino Icon_redface io sono una ragazza di milano e ho 26 anni,ho sempre visto sul web foto di questi animaletti dolci e un giorno ho detto al mio fidanzato "un giorno,quando avremo una casa nostra prendiamo un riccetto?!" ovviamente la prima reazione é stata di sorpresa visto che non sapeva si potessero tenere questi piccoli amici in casa. dopo poco mi dice che mi ha fatto il regalo di natale anticipato e figuriamoci,la curiosità mi tormentava e in più i depistamenti erano di quelli pesanti così ho ceduto alla sorpresa. ma una sera,dato che non se ne parlava più ho detto "amore è un riccetto?" e quando la risposta é stata si non ci ho più visto dalla felicità.ovviamente c'era la mamma da convincere, siamo partiti da un no categorico ad un ni per finiri con un si! ho voluto portarlo a casa prima di natale perché si sa,è un periodo critico e non volevo stressarlo maggiormente,ma bando alle ciance, prima di andarlo a prendere vi ho letto e riletto per organizzarmi e poi finalmente ieri è arrivato!
come ho detto robertino mi é stato regalato, è stato acquistato in un negozio di animali a magenta. è nato a luglio da una bellissima mamma e un bellissimo papà, fino a ieri viveva con loro e le sue due sorelline. al momento è un pochino agitato,tra il ritrovarsi in una nuova casa da solo e il viaggio in macchina credo che ci metterà un pochino ad aprirsi. quando percepisce movimemti strani si irrigidisce(non si chiude a palla)e fa una sorta di soffio. mi annusa ma ancora non si fida molto, infatti sono nel dubbio se lasciarlo un po' per conto suo o comunque provare a prenderlo per farlo camminare un pochino libero,cosa mi consigliate? in negozio mi hanno detto che era il più tranquillo e in effetti quando lo prendevano in braccio dopo i primi secondi si rilassava.ovviamente ho scelto lui perché è scoppiato l'amore dolo che ci siamo visti.li gli davano da mangiare solo larve della farina, io gli ho dato crocche del gatto mischiate all'umido e pezzetti di mela,non è stato del tutto snobbato ma neanche spazzolato.ci vorrà del tempo all'abituarsi al cambio di alimentazione? ovvio gli prenderò anche le larve. comunque avendo mangiato poco gli ho lasciato dei crocchi nel caso si svegliasse durante il giorno, mi rincuora il fatto che beva. la tana gli piace parecchio insieme alla sua "coperta di linus"(una mia vecchia sciarpa che ho portato nelle due settimane e mezzo prima di regalargliela). a casa mia ci sono circa 20° quindi mi sono munita di tappetino riscaldante,come letto qui, posizionato solo per metà casetta,ahimè però ora poco grande,avevo letto delle scatole ikea ma non il modello corretto qualcuno così gentile da ricordarmelo?così provvedo e mi era piaciuta anche l'idea di poterle impilare e collegare coi tubi. alla base ho messo tutolo di mais senza aromi,che poi era quello che aveva in negozio e ovviamente gli avevo preparato una lettiera ma non la guarda neanche di striscio Icon_mrgreen infatti stamattina ho raccolto cacchine qua e la.la pallina è di suo gradimento ed è stata nascosta nella tana ^_^ in mattinata gli ho aggiunto un pezzo di rotolo di carta aperto in due. durante la notte usciva ed entrava dalla tana, scavava un po' e poi rientrava.
durante la settimana scorsa ero in apprensione come una neo mamma, sono più tranquilla dal punto di vista organizzativo ma ancora un po' in apprensione sul suo ambientarsi.
credo di avervi raccontanto tutto ma se ho dimenticato qualcosa chiedetemi pure.
(ho un gatto, secondo voi percepisce un pericolo?)
ah dimenricavo!è preventivata la visita dal veterinario, me l'ha consigliato per l'appunto il mio di fiducia che purtroppo non tratta animali esotici.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
ciao a tutti sono robertino - robertino - 23-11-2015 07:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication