Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! Reinserimento riccio adulto in natura
29-12-2015, 12:23 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto! Reinserimento riccio adulto in natura
(29-12-2015 12:11 AM)SpinoSpino Ha scritto:  Ciao Elena,
Benvenuta sul forum e complimenti per esserti informata e aver fatto domanda esplicita. Come giustamente hai immaginato, per poter essere re-inserito in natura dovrebbe fare un periodo di "re-inselvatichimento" in cui dovrebbe re-imparare come costruirsi una tana, cacciarsi il cibo, ecc.
Ovviamente per fare ció é necessario un recinto controllato. Inoltre, il suo peso si presta anche per
un letargo controllato.
In centro sará molto difficile che ti riesca in questa impresa. Provo a sentire un altro signore del levante che abita in campagna se può occuparsi lui del re-inserimento. ti faccio sapere al più presto. :)
Per ora come l'hai sistemato in casa? E cosa gli dai da mangiare?

Nel prossimo messaggio ti riporto quello che sarebbe l'ottimo :)

Ciao SpinoSpino,
grazie per l'interessamento e la disponibilità :) quando mi è stato dato mi hanno portato anche una cassetta di legno apposta abbastanza grande (quasi un metro x un metro e 50 cm di profondità) quindi spero che non stia troppo stretto. Gli ho preso dei croccantini per gatti che mi sembra gradire molto anche se ho visto che ha una dieta molto varia (ho provato ad occhiare insetti di qualche tipo, ma di nuovo la città mi limita).
Ho letto che i ricci hanno bisogno di molto movimento quindi non so se è il caso di prendergli anche una ruota come consigliato per il riccio africano; per ora mi sono limitata a farlo girare fuori dalla sua cassetta perchè si sgranchisse un pò le zampe.
Grazie ancora per la rapidissima risposta! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiuto! Reinserimento riccio adulto in natura - Elena92 - 29-12-2015 12:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication