Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giovane riccino che non mangia
22-01-2016, 08:10 PM
Messaggio: #23
RE: Giovane riccino che non mangia
Ho portato Achille dal veterinario, stamattina era decisamente più vispo. L'ho imbacuccato bene con una borsa d'acqua calda nel trasportino visto che in macchina non mi funziona il motorino dell'aria calda e lui ci stava proprio bene, si è messo a dormire pancia all'aria vicino alla borsa, avvolto nel pile. La buonissima notizia è che ha ripreso una decina di grammi, oggi ha mangiato una ciotolina di croccantini e ieri sera aveva finito l'umido che gli avevo lasciato. Quelle feci verdastre avevano all'interno un materiale strano, sembrava legno parzialmente digerito. Il vet ha ipotizzato che potesse aver avuto una parziale ostruzione che gli ha provocato pure un po di colite, da li le feci verdi, e che l'inappetenza potesse essere dovuta anche a quello oltre ai parassiti, che purtroppo sono ancora presenti in quantità. Adesso che è riuscito ad espellere quel materiale sembra che abbia ripreso a mangiare un po più regolarmente.
Dobbiamo riprendere la terapia per strongili e capillaria, i coccidi sembrano debellati, ma dobbiamo ripetere le analisi tra una decina di giorni e aggiungere la terapia per la giardia, perchè dall'analisi di oggi è emersa anche quella. Povero riccino è letteralmente invaso dai parassiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Giovane riccino che non mangia - Isotta - 14-01-2016, 08:09 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - titti - 14-01-2016, 10:22 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 15-01-2016, 11:09 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 16-01-2016, 11:51 AM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 20-01-2016, 09:07 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 21-01-2016, 08:22 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - Isotta - 22-01-2016 08:10 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 22-01-2016, 09:50 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 25-01-2016, 01:29 PM
RE: Giovane riccino che non mangia - pesk - 27-01-2016, 01:39 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication