Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto in garage
17-07-2016, 11:09 PM
Messaggio: #1
Riccetto in garage
Buonasera, mi chiamo Laura e vivo nella provincia di Bergamo.
Da qualche anno, probabilmente perché hanno "industrializzato" la zona eliminando parecchie aree verdi, nella mia via vivono parecchi ricci.
Per due anni ho avuto in giardino un riccio molto grosso, ma poi é sparito, quest anno nel giardino a fianco vive un riccio adulto e lo vedo gironzolare quasi tutte le sere.
Ma ora vengo al punto
Oggi pomeriggio rientrando a casa ho trovato in garage un piccolo riccio, appallottolato è grande come una pesca, purtroppo per avvicinarlo avevo solo una caramella alla frutta, ha provato a masticarla, e mi è bastato cogliere l'attimo per riuscire ad avvolgerlo in un fazzoletto così l'ho messo in giardino. Ho prontamente messo una vaschetta con dell'acqua e vicino un tuorlo d'uovo.
Avendo un giardino grande e con una zona con piante e fiori che creano un fitto "sottobosco" sembra si sia trovato bene, ha mangiato l'uovo e l'ho sentito per un paio d'ore girovagare muovendo le foglie, nascosto ed impossibile da vedere, ma da quando è sceso il sole non lo sento più... La cosa mi ha fatto preoccupare, già un riccio in giro di giorno non è normale...
Avete consigli da darmi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccetto in garage - LC Blond - 17-07-2016 11:09 PM
RE: Riccetto in garage - Albano - 17-07-2016, 11:39 PM
RE: Riccetto in garage - LC Blond - 17-07-2016, 11:51 PM
RE: Riccetto in garage - LC Blond - 17-07-2016, 11:53 PM
RE: Riccetto in garage - LC Blond - 18-07-2016, 12:01 AM
RE: Riccetto in garage - Albano - 18-07-2016, 11:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication