Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione + analisi riccio
19-07-2016, 12:23 PM
Messaggio: #1
Presentazione + analisi riccio
Ciao a tutti sono Giulia della provincia di Messina.
Due settimane fa ho trovato un riccio europeo che stava evidentemente male. Aveva una ferita all'orecchio (gli mancavano i peli in quella zona ed aveva delle chiazze biancastre) puzzava da morire ( di putrido) e aveva evidenti problemi a respirare.
L ho portato dal veterinario 10 giorni di seguito, perché il problema respiratorio era davvero grave. Ha fatto un ciclo di antibiotico per 10 giorno ed è stato svermato per i vermi polmonari. Dopo 10 giorni respirava perfettamente, aveva ripreso ad appallottolarsi e mangiava di gusto ( crocchette del cane, carne scaldata, poca frutta)
L'infezione però era proseguita da orecchio a muso, il veterinario l'ultimo giorno che lo ha visto mi ha detto che se era rogna come sospettavamo con l antiparassitario sarebbe guarito. Fino a due giorni fa era vispo ma i segni bianchi erano tanti, ieri è morto.
Ho pianto dal pomeriggio alla notte, ora mi chiedo cosa può averlo ucciso?
Non aveva più vermi polmonari.
Cosa erano quelle macchie bianche che gli facevano cadere il pelo e lo facevano puzzare? (Ps le aveva solo in viso dall'orecchio si stava spostando a muso e occhi)
Spero possiate essermi utili perché non mi do pace
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Presentazione + analisi riccio - Yuuki93 - 19-07-2016 12:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication