Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di 400 grammi con unghia strappata.
14-12-2016, 03:22 PM
Messaggio: #12
RE: Riccio di 400 grammi con unghia strappata.
Buongiorno ragazzi. Messo in allarme dalla "goccia al naso" ho fatto personalmente, prima di tutto, un'osservazione al microscopio delle feci. Premetto che non sono assolutamente un veterinario, ma un naturalista (paleontologo) ed ho molta dimestichezza con la determinazione al microscopio di microrganismi (soprattutto fossili). Purtroppo ho osservato e fotografato parassiti nelle feci del riccio (cerco di inviare le foto) che a mio avviso, potrebbero essere Crenosoma striatum (larva nella forma I) e purtroppo sono anche molto numerosi. Ho osservato anche diverse strutture "stellate" ad 8 braccia, che non ho idea di cosa possano essere. Ho letto nel sito che avete una brava veterinaria tra gli amministratori e che può essere contattata anche telefonicamente. Ho anche letto però che ricci curati con antielmintici a volte sono morti. Premesso che quello che ho a casa sembra in buone condizioni generali (ben reattivo, mangia con appetito e aumenta di peso), vorrei comunque chiedervi come intervenire per il trattamento antielmintico facendo in modo di minimizzare gli effetti negativi. Se la cosa è possibile, dietro guida del veterinario, potrei occuparmi io stesso della somministrazione del farmaco che mi indicherete, purchè sia per via orale, diluito nel cibo. In caso di cure attraverso iniezioni, anche sottocutanee (di cui ho pratica con i miei cani ma non con i ricci) devo cercare un veterinario con esperienza in merito nella mia zona. Ditemi dove posso postare le foto al microscopio per mostrarvele! Grazie per le indicazioni che potrete darmi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio di 400 grammi con unghia strappata. - Sergio Bravi - 14-12-2016 03:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication