Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primavera al rallentatore, ricci indecisi?
07-04-2017, 01:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2017 01:15 PM da lallatizi.)
Messaggio: #6
RE: Primavera al rallentatore, ricci indecisi?
Qui ha iniziato con un caldo anomalo un paio di settimane fa, e sono stata tentata di mettere i ricci in giardino, poi c'è stato di nuovo un brusco calo delle temperature, e persino riccio Michele, che in tutti questi mesi non aveva fatto il minimo tentativo di costruirsi una tana, ha riempito la sua scatola di giornali e scottex.
In settimana ho messo nello scatolone di ogni riccio una bella scatola comoda di polistirolo, foderata internamente di cartone, con un bel po' di fieno, e ho buttato le vecchie tane. Ieri era una bella giornata calda, ho costruito dei ripari, e ho messo fuori ricci e tane.
Oggi è di nuovo freddo. Non ho la minima idea se stanotte sono usciti.

Riccio Max, che ha passato l'inverno fuori ed era sparito dai primi di novembre, deve essere di nuovo in giro, perchè i crocchi spariscono alla velocità della luce. E finalmente ho trovato le sue tracce, beh, tracce di riccio, nella mangiatoia. Le notti scorse sentivo anche camminare sulle foglie della grande magnolia, che rumoreggiano se vengono pestate, e si sentiva scavare nel mucchione del compostaggio, pieno di lombrichi. Però ancora non l'ho visto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Primavera al rallentatore, ricci indecisi? - lallatizi - 07-04-2017 01:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication