Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco qua, mi sono regalato un altro problema da 250 gr
30-11-2017, 12:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2017 12:36 AM da Albano.)
Messaggio: #36
RE: Aggiornamento sitazione
(29-11-2017 04:38 AM)marchios Ha scritto:  La cosa buona è che negli ultimi giorni, ha voluto imbottire la sua tana, strappando a striscioline il giornale che a aveva a disposizione. Ha capito che sta per andare in letargo e di tutto punto ha imparato d'istinto ad imbottire la sua tana per proteggersi dal freddo che arriverà.

E' proprio così! Fra poco andrà in letargo se il meteo rimarrà di giorno e di notte costantemente rigido e con temperature minori di 8°C. E rileva anche l'età del riccio: i soggetti più giovani o con meno di un anno di età faticano più degli altri per cadere in letargo.
Ho un riccio giovincello in recinto all'aperto che ha già fatto qualche breve sonnellino... eppure nelle ultime tre sere intorno alle 18,00 l'ho sempre trovato fuori tana nascosto e mimetizzato fra gli arbusti; a fianco di questo spinoso c'è un riccio non liberabile di oltre quattro anni che ormai sono più i giorni che dorme che quelli che sta sveglio.
C'è che finora le temperature sono state molto ballerine: dal giorno alla notte si è passato da 5 a 18°C uso ridere... ma la pacchia è finita perchè sta arrivando un'onda di freddo serio e con caratteristiche veramente invernali.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Aggiornamento sitazione - marchios - 29-11-2017, 04:38 AM
RE: Aggiornamento sitazione - Corniola - 29-11-2017, 09:08 PM
RE: Aggiornamento sitazione - pesk - 29-11-2017, 09:12 PM
RE: Aggiornamento sitazione - Albano - 30-11-2017 12:35 AM
Aggiornamento - marchios - 03-01-2018, 10:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication