Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
16-11-2017, 11:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2017 09:00 PM da Corniola.)
Messaggio: #64
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
Perfetto grazie.
Ultime domande (spero) che non mi erano venute in mente prima:
Dove lascio il cibo?
1: la casetta ha una specie di "antiportico" stretto e lungo come deterrente per i predatori. Il cibo lo lascio là dentro "sciolto"? Oppure dentro la casetta? Oppure mi tocca organizzare una mangiatoia, nel qual caso vi prego di suggerirmene una semplice perchè qui non siamo gran che bravi come bricoleur!

Vicino alla casetta non posso perchè sicuramente se lo mangia la mia gatta e magari anche qualche topino di passaggio, a meno che io non compri uno di quei mangimi specifici per riccio che avevo già comprato per il riccio residente ne bosco ma poi ho buttato, sia per la puzza incredibile che hanno, sia perchè qui mi sembrava non foste convinti sulla loro bontà. Di fatto ho anche letto che, non a caso,questi mangimi non piacciono ai gatti e neanche ai roditori.
Altrimenti dovrei lasciare solo frutta secca allora starei tranquilla che ALMENO la gatta se ne starebbe lontana. Voi cosa lasciate come cibo?

Se lo lascio nel corridoio forse dall'esterno riesco a controllare senza aprire, se sta invece proprio dentro o apro per controllare recando più disturbo del dovuto, oppure lo controllo solo ogni 15gg quando peso Spin8

Ultima cosa, che già volevo chiedervi per il riccio residente, ogni quanto lo cambiate il cibo non mangiato? Ormai è in letargo da almeno 2 settimane ma non ha più visitato la mangiatoia, il cibo è sempre là. Speriamo stia dormendo e non sia in bocca ad una volpe

MODIFICA A POSTERIORI: ho deciso che lascerò una mangiatoia fatta tagliando una scatola nera Ikea, così è facile controllarla. Pensavo di usare la scatola piccola che mettete nella scatola grande per fare la "cuccia", va bene o è troppo alta? La metterei, come ho letto in un qualche messaggio del forum con il coperchio a terra e la scatola a coprire. Cosa è meglio usare per tagliarla? Ho vari tipi di seghetto elettrico o a mano vanno bene o no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8 - Corniola - 16-11-2017 11:57 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication