Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio nel sottoscala esterno
15-12-2017, 04:27 PM
Messaggio: #1
Piccolo riccio nel sottoscala esterno
Ciao a tutti, chiedo il vostro consiglio per un piccolo riccio che ho visto ierisera.

Dunque, io abito in campagna a sud di Milano e di notte la temperatura scende parecchio qui (siamo su 1/2 gradi).

Metto sempre fuori crocchette e acqua per i randagini dei dintorni, delle cucette per quando fa molto freddo, e ho posizionato una mini videocamera che rileva il movimento (per vedere chi viene a mangiare, i randagini li sto mano a mano sterilizzando e li tengo sotto controllo).

Da un paio di anni ho notato che viene qualche riccio a mangiare le crocchette, ma finora li avevo visti solo dalla primavera alla fine estate (massimo settembre/ottobre).

Ierisera, con mia grande sorpresa, ho visto un piccolo riccio che mangiava le crocche. Mi è sembrato abbastanza in salute, ma rispetto a quelli che ho visto finora, mi sembra piccino (tenendo come riferimento la grandezza della ciotola).

Che devo fare? Dovrei tentare di catturarlo o è meglio che lo lascio stare?
Non so dove vada quanda va via, di certo non penso che riesca ad accedere al mio giardino (c’è una scalinata da fare).
Questo autunno ho visto che un riccio entrava in una delle cucce che ho messo per i gatti, potrebbe essere lì dentro. La cuccia è coibentata e dentro ci sono anche varie copertine cuscini di vello.

Cosa faccio?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio :)

Mara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Piccolo riccio nel sottoscala esterno - Dabolem - 15-12-2017 04:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication