Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mangiatoia di Punzecchio
29-01-2019, 11:11 PM
Messaggio: #1
la mangiatoia di Punzecchio
Ciao, come già raccontato nella mia presentazione, Punzecchio, il riccio europeo ospite nel mio giardino alla periferia di Roma, non sembra aver particolare timore della mia presenza, si avvicina alla casa in cerca dei croccantini che lascio regolarmente ai gatti.
Subito dopo la scoperta della sua presenza ho acquistato un piattino di acciaio molto basso da riempire di croccantini solo a lui destinati....ma siccome non veniva tutte le sere, questi venivano raziati dai soliti 4 gatti senza fissa dimora.....
Allora nel piattino ho messo solo frutta (mela e pera) ....i gatti non gradivano ma lui si!
Con i freddo però lui ha cominciato a diradare le visite, la frutta marciva, io non me ne accorgevo e così ha ripreso a mangiare dalla ciotola dei gatti.
Non che questo infastidisse i gatti e neanche me, ma volevo essere certa che ne avesse sempre a disposizione.
Ho cominciato a girare su internet alla ricerca di una mangiatoia ad hoc per tipi come Punzecchio, ovviamente ho trovato tantissime idee, così mi sono lanciata nella sua costruzione.
Ho acquistato 7 piccole tavolette di scarto di legno grezzo da Leroy Merlin ad un euro l'uno, ho fatto pochi tagli e li ho assemblati con delle viti e cerniere, ho creato una porticina a prova di gatto et voiltà, la mangiatoia è fatta. Se riesco vi posto le foto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
la mangiatoia di Punzecchio - muna - 29-01-2019 11:11 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - pesk - 30-01-2019, 09:53 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - Renegade - 30-01-2019, 11:00 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - marchios - 03-02-2019, 03:17 AM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - muna - 06-02-2019, 02:58 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - muna - 10-02-2019, 01:31 PM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - marchios - 16-02-2019, 09:58 AM
RE: la mangiatoia di Punzecchio - pesk - 21-02-2019, 10:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication