Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
11-03-2009, 11:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:28 PM da pesk.)
Messaggio: #15
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio...
CIAO annarosa...
qui subentra l'educatore cinofilo che abita in me.
allora... riguardo alla cagnolina... è da capire questa cosa: è socializzata? nel senso lei spontaneamente cerca il contatto con gli umani? anche adesso che ha partorito?
la mente di un cane che ha partorito è molto delicata. purtroppo devo dirti con esperienza di aspettarti di tutto e prepararti psicologicamente al peggio, mi spiego, non per fare terrorismo, ma per fare informazione: può essere (ed è successo) che una cagnolina presa dal posto in cui ha partorito, con tutti i suoi cuccioli, e portata in un posto abitato, a contatto con altre speci animali e con altre persone potrebbe percepire un pericolo per lei e per i suoi cuccioli (per mancanza di spazio, mancanza di possibilità di fuga, etc etc etc) e decidere a) se va bene di abbandonare i cuccioli b) mangiarsi i cuccioli.
quindi fai molta attenzione a tutte le cose e comunque evita di toccaere i cuccioli. aspetta che sia il cane ad avvicinarteli e soprattutto massima massima massima discrezione, quindi un pposto super riparato per i cuccioli da cui la mamma possa andare e venire, ma in cui non possano accedere persone a guardare fare foto e toccare, ovviamente!
per i ricci... evita il contatto... per i cuccioli tutto è un gioco e non riescono a discriminare, ma 2 aculei in bocca.... sono molto più pericolosi di altre cose!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salve a tutti! Vorrei qualche consiglio... - lagiuli - 11-03-2009 11:12 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication