Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
04-06-2009, 11:24 AM
Messaggio: #55
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
(03-06-2009 10:07 PM)pesk Ha scritto:  Alla LIPU di Reggio Emilia vi sono persone carinissime, e non mi risulta che respingano determinati uccelli... io gli io portato dei merli e uno storno, chi porta un uccellino può dargli un nome e con quello richiamare per sapere come sta!
Io questi di reggio non li conosco e spero che facciano il loro dovere, ma per esperienza ti consiglio di non limitarti ai contatti telefonoci ma di andare a "controllare" di persona, di vedere dove e come tengono i pazienti. Ricordati che in un certro del genere dalla primavera all'estate ricevono centinaia di uccelli di ogni specie e dimensione, perciò ne dovrai vedere molti ma veramente molti, se così non fosse vorrà dire che accade quello che un responsabile di un oasi Lipu del nord mi ha confidato ..... "non cerchiamo di non farceli portare ma se si presentano senza avvisare siamo costretti a prenderli, ma appena se ne vanno noi li liberiamo dall'altra parte".... ed io: "ma anche se sono feriti o piccoli che devono ancora essere imbeccati perchè altrimenti non potrebbero sopravvivere??" e lui: "si certo anche.... si chiama SELEZIONE NATURALE E POI CON QUANTI CE NE PORTANO... MICA POSSIAMO METTERCI Lì A CURARLI NON LA FINIREMO PIù".....
Per la serie prendiamo in giro la gente tanto sono contenti loro e noi.
pensa che se sono convenzionati con la provincia si beccano un tanto ad uccello.... ma poi nessuno controlla.
Ti sei mai chiesta come mai quando x televisione fanno vedere delle liberazioni, in genere sono solo rapaci....????
Per non dire poi di quelli che utilizzano le bestiole che gli vengono portati come cibo "vivo" ai rapaci...
PENSIAMOCI BENE quando paghiamo la tessera annuale, o compriamo il panettone a Natale oppure il gadget o facciamo delle donazioni alle associazioni come la Lipu.
Spero e mi aguro che i centri non siano tutti così... ma controlliamo con i nostri occhi.
Io preferisco fare del volontariato attivo cioè fare da me, spendo di più in termini di denaro e di tempo ma almeno sono sicura di non buttare via nè l'uno nè l'altro.
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata) - dorina - 04-06-2009 11:24 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication