Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi giorni...mille domande...
08-06-2009, 12:44 PM
Messaggio: #1
primi giorni...mille domande...
scusate ma adesso iniziano le paranoie...pulendo la sua cuccia ho trovato uno spino? è nomale? oppure può essere il sintomo di una qualche patologia?
grazie mille ma come diceva nell'altro post lagiuli è difficile capire se il riccio sta bene essendo alla prima esperienza...Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 03:38 PM
Messaggio: #2
RE: primi giorni...mille domande...
Ciao Alice!

Fai pure tutte le domande che vuoi, siamo qui apposta Icon_wink

Hai conservato l'aculeo?
Se così non fosse e dovessi trovarne altri, controlla che abbiano il bulbo, il riccio è anche giovane quindi è molto probabile che stia facendo semplicemente il cambio di "spine" Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 04:05 PM
Messaggio: #3
RE: primi giorni...mille domande...
Esatto...! Lo fanno una sola volta nella vita, entro i primi sei mesi di età. Se è così gli aculei avranno il bulbo alla base, se non dovessero averlo consulta la tua vet perchè la caduta potrebbe essere dovuta agli acari.

Tanto la vet dovrai contattarla comunque per un controllo generale e per presentarle il nuovo arrivo, no...? Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 04:36 PM
Messaggio: #4
RE: primi giorni...mille domande...
uhhh meno male...ho appena controllato bene il fondo del terrario e ne ho trovati altri 8 tutti con il bulbo, come età dovremmo esserci...per quanto riguarda la veterinaria era proprio in programma una bella visitina ma visto che è a un ora di strada da casa volevo aspettare che si riprendesse dallo stress da fiera per non stressarlo troppo..grazie per le risposte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 07:19 PM
Messaggio: #5
RE: primi giorni...mille domande...
Complimenti Alice!!!
Probabilmente ha anche meno di sette mesi quel riccetto!!inoltre guardando bene dovresti vedere gli aculei nuovi che ricrescono sotto quelli "vecchi".In questo periodo fanno una leggera mutrazione dopodichè gli aculei saranno definitivi e ben saldi!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2009, 02:15 PM
Messaggio: #6
RE: primi giorni...mille domande...
comunque non pensavo fossero animali così puliti..ho messo un angolira per furetti con della segatura in un angolino e ha sporcato solo là...cosa usate voi come lettiera?ho letto che la segatura non sarebbe proprio l'deale ma non riesco a trovare i pellet
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2009, 02:25 PM
Messaggio: #7
RE: primi giorni...mille domande...
se prendi agglomeranti per gatti prendili grossi e senza polvere perché i ricci possono mettere naso nella sabbia e respirare polvere che potrebbe far male alle vie respiratorie. Molto meglio i pellets della almo nature, sono senza polvere, assorbono solo la pipì, dura anche un mese e si toglie solo escrementi. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication