Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help cucciolo di riccio arrossato
21-06-2009, 06:53 PM
Messaggio: #9
RE: help cucciolo di riccio arrossato
penso che abbia parlato con me e non con marina.
già date tutte le info necessarie.
se è lo stesso riccio è una storia complessa: non ho capito come si sono imbattuti in una riccia che partoriva, lei ovviamente si è sentita minacciata ed è scappata, loro sono stati un po' sul luogo poi si sono allontanati e poi sono tornati e hanno rivisto il riccino.
le femmine ci impiegano MOLTE ore a partorire, quindi era ideale lasciarla tranquilla e lasciare li il riccino... sappiamo tutti (adry per prima!) quanto sia praticamente impossibile allevare ricci appena nati... e soprattutto non alimentandoli in modo corretto per i primi 5 giorni (se ho capito bene latte i riso o simili... sicuramente nn ha lattosio, MA NON HA NEMMENO TUTTI I NUTRIENTI NECESSARI A FAR SOPRAVVIVERE UN RICCIO!!! purtroppo sempre più spesso sento eprsone che pensano di fare del bene dando latti tipo Zymil* o accad* o senza lattosio... ma... NON SONO ADATTI, ANZI!!! i ricci alimentati in questo modo sono affamati, sono unicamente idratati, come se gli dessimo della camomilla...
il latte esbilac, per gattini ha percentuali di proteine, grassi, ceneri, molto particolari. DEVE essere dato quello.
come già detto al telefono l'olio di mandorle è l'unico rimedio epr il sederino arrossato.
rimango però allibita da questa frase : "oggi cm sono andato dal farmacista è mi ha dato un altro integratore di vitamine da dargli la sera contro il rachitismo" come può un farmacista dare consigli di questo tipo??
ATTENZIONE, MAI MAI MAI AFFIDARSI AI CONSIGLI DI NON VETERINARI.
già tanti veterinari non sono esperti, figurarsi farmacisti! (niente da dire alla categoria, tantissimi amici miei sono farmacisti, e loro per primi sanno che non gli compete dare informazioni di questo tipo) i consigli fai da te possono essere, purtroppo spesso, letali
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
help cucciolo di riccio arrossato - fefmam - 20-06-2009, 07:47 PM
RE: help cucciolo di riccio arrossato - lagiuli - 21-06-2009 06:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication