Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
01-07-2009, 06:35 PM
Messaggio: #5
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Adesso sono a casa ed ho più tempo per rispondere.

Debby ti ha già dato molte info utilissime.
Credo che tutto quanto fai vada bene, l'unica cosa che non sono sicura di aver ben capito è se ogni due o tre ore lo pulisci completamente con l'acqua, nel caso io eviterei di pulirlo così sovente e ti consiglierei di farlo solo nel caso fosse proprio sporco di feci per esempio, anche se lo asciughi subito è talmente piccino che può raffreddarsi, anzi lui poverino lo è già.

Per quello che riguarda l'alimentazione,anche altri utenti si sono regolati in base all'appetito del riccio, la cosa che conta è che il totale di ml siano quelli giusti e tu per fortuna sei sempre riuscita a rispettare la quantità.Vedrai che con Esbil** le cose miglioreranno ed acquisterà peso.

Una domanda: hai un vet a cui puoi appoggiarti? Noi abbiamo una lista di nominativi che ci hanno consigliato gli utenti, nel caso ne abbiamo anche uno di Genova che è quello a te più vicino, ho visto infatti dal tuo profilo che sei di Savona.
Se anche dovessi averne uno di fiducia e di buona volontà, puoi sentire Giulia ed eventualmente portarlo in ambulatorio, una voltà lì tel a lei oppure a Marina, in questo modo sarai sicura di metterti nelle mani giuste.
In ogni caso se ti interessa il nominativo del vet di Genova fammelo sapere che ti invio mp.

Sistemazione: non hai una stanza in cui puoi mettere lo scatolone e dove i cani non abbiano accesso?
E' davvero importante che lo scatolone non sia in alto, purtoppo gli infortuni sono più probabili di quanto si pensi, meglio poggiarlo per terra e soprattutto sostituirlo con uno dai bordi alti, anche perchè non è davvero il caso che il piccolo corra il rischio di uscire raffreddandosi ulteriormente.

Hai poi sentito Giulia?

Tieniti in costante contatto con noi e vedrai che piano piano il tuo piccolo amico spinoso crescerà, nel frattempo ti faccio i complimenti per l'impegno, aiutare un cucciolo è tutt'altro che semplice!

P.S.
Noterai che ho "criptato" il nome del farmaco che ti ha dato Marina, infatti evitiamo di scrivere i nomi delle medicine, semplicemente per evitare eventuali e pericolosi fai da te.

Al prossimo aggiornamento Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo.. - TamTam - 01-07-2009 06:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication