Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccino di 47 grammi
01-09-2009, 10:19 PM
Messaggio: #101
RE: trovato riccino di 47 grammi
(01-09-2009 09:42 PM)gizzi Ha scritto:  ... appena messe, vista l'esperienza precedente, corrono sotto la siepeIcon_lol

Icon_lol Icon_lol Icon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2009, 07:54 PM
Messaggio: #102
RE: trovato riccino di 47 grammi
di nuovo al pascolo dopo la pesataIcon_rolleyes: 340-360 grammi! a 'ste due l'appetito non mancaIcon_lol! nel prato si trovano bene, sento che mangiano, ho aggiunto noci e frutta, loro si sono rifugiate nella "tana" e se va come ieri sera, andranno in giro con il buio.... tutto ok, dunqueIcon_biggrin
tra un po' penso di fare l'esame feci e un controllo vet...quanto tempo devono stare nel recinto?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 07:17 AM
Messaggio: #103
RE: trovato riccino di 47 grammi
Il tempo che devono trascorrere nel recinto secondo me dipende da loro, nel senso: sicuramente non meno di una decina di giorni per un riccio che sa già cacciare e deve solo ambientarsi; ma se le riccette hanno da poco cominciato a fare le passeggiatine fuori, se ancora non mangiano cibo vivo o ne mangiano poco, se non sanno cacciare, se sono molto socievoli... allora è bene che rimangano nel recinto più tempo, almeno fino a quando non avranno imparato a fare tutte quelle cose che un riccio DEVE saper fare per poter essere liberato.
Controlla come si comportano e, in base a questo, regolati sulla durata della riabilitazione.
Jackie, la mia prima riccetta che è stata allattata con l'Esbilac ed è cresciuta in casa, alla fine c'è stata più di 1 mese e mezzo nel recinto perchè schifava i coleotteri...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 04:11 PM
Messaggio: #104
RE: trovato riccino di 47 grammi
non posso credere che le mie ragazze siano così ciccione!!!! quando le ho lasciate erano poco + di 200 gr....grande gizzi!!! allora cosa dici riusciranno a fare il letargo o dovranno "saltarlo"??? come mi mancano...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 04:41 PM
Messaggio: #105
RE: trovato riccino di 47 grammi
BENTORNATA! finalmente hai fatto un po' di vacanzaIcon_lol! adesso tocca a me, dovevo andare via per il we, ma.. mica posso farle saltare i pastiIcon_lolIcon_lol???
ho scattato delle foto, le scarico, così potrai rivedere le signorineIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 10:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2009 10:32 PM da gizzi.)
Messaggio: #106
RE: trovato riccino di 47 grammi
eccole ...sono tutte e due, ma non riesco ancora a distinguerleIcon_redfaceIcon_redface        
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 10:36 PM
Messaggio: #107
RE: trovato riccino di 47 grammi
...e una foto del recinto. nella tana ci sono sempre andati gli altri ricci, e le signorine sembra che abbiano gradito. adesso però devo alzare le pareti altrimenti non posso fidarmi a lasciarle di notte. ieri è andato pure a trovarle il coniglio dei viciniIcon_lol


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2009, 12:19 AM
Messaggio: #108
RE: trovato riccino di 47 grammi
Bello il recinto, non capisco di cosa è fatto però!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2009, 01:44 PM
Messaggio: #109
RE: trovato riccino di 47 grammi
ma non ci posso credere...le mie ragazze che scorazzano di notte!!!!quando le ha viste mia figlia si è fatta un bel piantino...grazie gizzi!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2009, 02:05 PM
Messaggio: #110
RE: trovato riccino di 47 grammi
(05-09-2009 01:44 PM)pizzica Ha scritto:  quando le ha viste mia figlia si è fatta un bel piantino...

Che tenera! Icon_mrgreen
Ci si affeziona un sacco a questi musetti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2009, 11:47 PM
Messaggio: #111
RE: trovato riccino di 47 grammi
le signorine scorrazzano di notte e mangiano camole Icon_eekIcon_rolleyes!
apprezzano molto e quando hanno finito continuano a cercare nel piattino, lo mordono, lo portano in giro, sissamai che ne spunti qualche altraIcon_lol!
il recinto, grazie al cognato, è fatto di pannelli di vetro affiancati, mentre le parti colorate sono di plastica e si inseriscono nel terreno....l'effetto non è malvagio, gli unici problemi sono l'altezza, ancora da aumentare, il fatto che ci sia la tana (più che altro per me, i ricci vanno e vengono che è un piacereIcon_rolleyes) e... l'impianto di irrigazioneIcon_evil in quel recinto c'è pure un getto d'acqua che quando parte inonda tutto e tutti...
l'ho staccato per 3 gg, pensavo di averlo sistemato in modo da eliminare la zona recinto e invece oggi...niente da fare...altra docciaIcon_evil.
beata te che hai una figliola così sensibile, il mio preferisce le camole ai ricci...almeno non pungonoIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2009, 12:22 PM
Messaggio: #112
RE: trovato riccino di 47 grammi
Icon_evilIcon_evil uffa! dopo poco tempo che sono da me, ho appena visto.... feci verdiIcon_evilIcon_evil! 'sti coccidi non danno tregua, mannaggia! certo che che questa non ci voleva...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2009, 05:46 PM
Messaggio: #113
RE: trovato riccino di 47 grammi
Icon_eekIcon_eek aggiornamento peso: 440 e 380 grammi...'ste qua si stanno dando da fare alla grandeIcon_biggrin. immagino che la più piccola sia quella delle feci verdi, bisogna intervenire al più presto.
ormai mi trafiggono con i loro aculeiIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2009, 12:10 AM
Messaggio: #114
RE: trovato riccino di 47 grammi
gizzi attenta con questi pesi: soprattutto una sta aumentando troppo alla svelta.
il 2 pesava 360 grammi ieri 440 grammi.
sono 80 grammi in 4 giorni.
va ben che devono mettere su peso, ma non possono aumentare cosi rapidamente, anche perchè sennò mettono su ciccia e non muscoli e per il letargo non va affatto bene.
quindi max 50 grammi al giorno ed eventualmente separale... al tempo stesso quella di 340 è giusto che sia arrivata a 380.
ps il verde nelle cacche non sempre sono coccidi.
calcoliamo molto bene se e quando liberare queste riccette... sei in piemonte e siamo in settembre.
bisogna fare attenzione agli sbalzi di temperatura, a quanti insetti ci sono in giro e per quanto (a milano ad esempio già non ci sono più zanzare ...) e a quanto sono ingrassate rapidamente.
a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2009, 08:01 PM
Messaggio: #115
RE: trovato riccino di 47 grammi
per il peso contorllerò meglio, la mia bilancia non è molto precisaIcon_rolleyes.
invece c'è un'altra emergenza! 'ste due si sono già prese delle zeccheIcon_evil!
mannaggia, che faccio??? frontline subito? dosi consigliate? ho un po' perso la discussione sui nuovi prodotti,, fatemi sapere se c'è qualcosa di più efficace
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2009, 09:04 PM
Messaggio: #116
RE: trovato riccino di 47 grammi
Sì, lascia perdere il Frontline che fa qualcosa sulle pulci ma sulle zecche fa ben poco, e aspetta le indicazioni di Giulia!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2009, 11:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2009 11:48 PM da TamTam.)
Messaggio: #117
RE: trovato riccino di 47 grammi
(07-09-2009 08:01 PM)gizzi Ha scritto:  invece c'è un'altra emergenza! 'ste due si sono già prese delle zeccheIcon_evil!
mannaggia, che faccio??? frontline subito? dosi consigliate? ho un po' perso la discussione sui nuovi prodotti,, fatemi sapere se c'è qualcosa di più efficace

Ma-le-det-te zecche Icon_evil Icon_evil
Riesci a toglierle con delle pinzette? E' la cosa più efficace di tutte!
Domanda: per caso avevi trattato le ricciole con Frontl*** spray prima di metterle nel recinto?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:19 AM
Messaggio: #118
RE: trovato riccino di 47 grammi
Icon_redface:redface:no, non avevo fatto nulla, mi sembravano troppo piccole. con le pinzette ne ho tolte alcune, ma non tutte purtroppo. siamo lontane dalle infestazioni che purtroppo ho avuto modo di vedere in altri ricci, ma la cosa non mi piace...è anche vero che qui passano molti animali, coniglio compreso, ma le zecche non le vedevo da un po'Icon_sad.
chiedo a giulia, domani parto ma giovedì quando torno ..GITA DAL VETIcon_rolleyes!
comunque sono ghiotte di camoleIcon_mrgreen (tranquille, solo 4 a testa, mio marito dice che è una crudeltàIcon_sad)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 11:02 AM
Messaggio: #119
RE: trovato riccino di 47 grammi
se vuoi, dato che vieni a milano portatele dietro che stanno 2 giorni in clinica le controlliamo e poi le riprendi quando parti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 06:42 PM
Messaggio: #120
RE: trovato riccino di 47 grammi
Dai dai, portale in clinica che fanno la revisione e il tagliando...! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication