Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
12-01-2010, 04:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2010 04:48 PM da Debby.)
Messaggio: #260
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Dani, mi spiace davvero tanto tanto per Crostino...
Sarà sicuramente utile far analizzare le feci degli altri due ricci per capire se hanno parassiti interni. L'esame delle feci sempre in sospensione, mi raccomando.
Se dovesse risultare che uno dei due ha i parassiti, separali immediatamente e cerca di mantenere il loro ambiente il più possibile pulito perchè, proprio come diceva Pierre, molti parassiti si trasmettono attraverso le feci.
Hai un'idea del motivo per cui mangiano di meno ultimamente? I loro pesi come sono, stabili, in aumento o in diminuzione?
Prova ad invogliarli con qualcosa di gustoso, tipo la carne di manzo macinata e leggermente scottata in padella con un pochino di acqua (così non si asciuga troppo e non diventa stopposa); oppure, se la carne è freschissima e di primissima qualità, puoi dargliela cruda; se hai in casa dei croccantini per gattini piccoli vanno bene anche quelli, così come le scatolette (a quelle di Alm* Natu** pochi ricci sanno resistere!); aggiungi qualche acino di uvetta sultanina, pezzettini di noci o pinoli e vedi se ricominciano a mangiare come prima... speriamo di sì.
So che è brutto da dire, ma magari un'autopsia su Crostino avrebbe potuto illuminarci sulle cause del decesso... e forse facilitare le cose agli altri due... forse. Comunque mi piange il cuore per il povero Crostino, ti sono vicina Dani.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA.. - Debby - 12-01-2010 04:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication