Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
coniglio
18-09-2009, 10:46 PM
Messaggio: #21
RE: coniglio
Icon_lolIcon_lol
peccato...
ma fa il tamburello come Tamburino, l'amico di Bamby??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2009, 11:25 PM
Messaggio: #22
RE: coniglio
Sì sì, fa il tamburello per avvertire gli altri conigli del pericolo Gizzi! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2009, 11:35 PM
Messaggio: #23
RE: coniglio
(18-09-2009 11:25 PM)pesk Ha scritto:  Sì sì, fa il tamburello per avvertire gli altri conigli del pericolo Gizzi! Icon_mrgreen

Icon_lol Icon_lol Icon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2009, 03:00 PM
Messaggio: #24
RE: coniglio
per lui sono pericolosa, ma intanto ogni giorno osa sempre di più: ha fatto anche un tentativo di ingresso in casa, mi ha vista e se n'è andato saltellandoIcon_lol.
il bello è che con gli altri umani non ha problemi, si lascia pure avvicinare e accarezzare..io sono riuscita in tutto un paio di volteIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2009, 09:46 PM
Messaggio: #25
RE: coniglio
forse ti evita perchè le ricce gli hanno detto che le hai messe a dieta???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2009, 11:41 PM
Messaggio: #26
RE: coniglio
(20-09-2009 09:46 PM)pizzica Ha scritto:  forse ti evita perchè le ricce gli hanno detto che le hai messe a dieta???

Icon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2009, 01:24 PM
Messaggio: #27
RE: coniglio
Beh, io non so consigliarti sui conogli perchè non ne ho mai avuti, gli unici che avevo erano quelli che allevava mia nonna: io ci giocavo e gli altri li mangiavano Icon_sad Icon_cry io mai ehIcon_neutral

Però posso dirti che è troppo bellinooo, poi per gli animali a pelo/manto nero impazzisco!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2009, 07:54 PM
Messaggio: #28
RE: coniglio
Io una coniglietta ce l'ho e vive libera in casa giorno e notte. Lei scappa e si nasconde quando entra in casa una persona o un animale che non conosce, ma poi fa amicizia,.... magari il giorno dopo..... ma fa amicizia e riprende a circolare a suo piacimento e si fa anche accarezzare.... oppure annusare.....
Certo non pensare che si comporti come un cane... che fa le feste o si avvicini quando la chiami per essere accarezzata.... no questo se lo fa lo fa a sua discrezione. Mentre si avvicina se le sventoli davanti una foglia di una verdura...
Diciamo che è molto autonoma più dei gatti... almeno la mia coniglietta. Mi dicono che i maschi siano più coccoloni.... ma io non credo che dipendi dal sesso piuttosto dal carattere.
Un tempo ebbi un maschio e lui sì che mi faceva le feste e mi saltava in braccio per essere accarezzato.... poi mi girava intorno e si alzava in piedi appoggiando le zampette anteriori alle mie gambe... era una richiesta di cibo e anche di coccole...
Piottosto ti consiglio di verificarne il sesso.... se dovesse risultare femmina... non si sa mai che trovi un compagno... e lì i ricci finirebbero per essere sfrattati dall'nvadenza di "tanti" coniglietti... e poi la sterilizzazione è importante sia nei maschi che nelle femmine anche per la loro salute.
Per conto mio non ti consiglio di lasciarlo all'aperto in inverno, sono animali che, come ti è stato già detto, non vanno in letargo, e poi, le razze piccole, il freddo lo patiscono.
Dunque permettigli di entrare in casa, attiralo col cibo.... tipo carote, tarassaco, cicoria, quadrifoglio, ecc. in modo che si abitui all'ambiente.
Te se lo vedi in casa bloccati... nel senso... non andargli incontro, ma piuttosto sdraiati a terra immobile e lascia che sia lui ad avvicinarsi a te. Ti annuserà e poi se ne andrà. Ma col tempo potrai alzarti un pò di più.... sederti a terra poi sulla sedia e poi all'impiedi ed infine, lo potrai anche accarezzare... Devi avere pazienza perchè sono animali timidi e paurosi... ed anche indifesi... e l'aver paura e scappare è un comportamento tipico di chi è una preda.....
Ti suggerisco anche i sit http://www.aaeconigli.it - http://www.lagomorfieroditori.com
Ti devo lasciare stanno per portarmi un rondone....
ciao e facci sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2009, 10:43 PM
Messaggio: #29
RE: coniglio
vi aggiornoIcon_confused: il coniglio è sempre in giro, nonostante i proprietari mi abbiano detto che sta da loro (QUANDO????Icon_evil), mangia da loro e via dicendo. alla sera è in mezzo al mio prato, stamattina di nuovo e la temperatura era sottozero: io sono sempre più preoccupata, cerco di farlo entrare in casa ma non ci riesco, gli ho comprato del cibo (e il vet oggi mi ha detto che quello colorato e pressato lo sconsiglia...ma io non ho mai avuto un coniglioIcon_sad), gli do della mela (fuori frigo!) e lui la prende dalle mie mani. se gli succede qualcosa non so come va a finire. vedo che si rifugia nella tana, ho aggiunto paglia e quanto possa servire.
il suo pelo è cambiato, è sempre nero ma ha dei ciuffi bianchi: spero che sia sufficiente per il freddo.
intanto dovrebbe arrivarmi una casetta di legno per il coniglioIcon_rolleyes....che altro posso fare????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2009, 11:18 AM
Messaggio: #30
RE: coniglio
Prova tutti i trucchi possibili e immaginabili per acchiapparlo...! Tieni però presente che una volta in casa rosicchia tutto quello che trova, ci vorrebbe quindi una grossa gabbia dove alloggiarlo per poi farlo uscire sorvegliato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2009, 12:31 PM
Messaggio: #31
RE: coniglio
Pensavo giusto ieri al coniglio tuo ospite Gizzi...
chissà perchè i proprietari non lo tengono in casa al calduccio Icon_evil

Tu stai facendo tutto il possibile, speriamo che si convinca ad entrare in casa...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2009, 02:31 PM
Messaggio: #32
RE: coniglio
i conigli come alimento principale devono avere fieno tanto sempre e comunque e in gran quantità.
il pellettato che c'è in giro (da controllare che non contenga assolutamente cereali che vanno a danneggiare i microorganismi all'interno dell'intestino) è iper calorico e soprattutto non permette il corretto consumarsi dei denti, quindi ok, ma un cucchiaio al giorno.
invece via libera a verdure (no lattuga, meglio insalate amare) e frutta. ps di solito poca perchè è molto ricca di zuccheri, come le carote (si consigliano i ciuffi) ... anche se a questo poveretto un po' di ciccia in più non gli farà male.
ps per prenderlo munisciti di un trasportino da gatti o uno scatolone e lo rovesci sopra di lui, poi fai passare un piano rigido sotto ed è fatta!
ps in casa deve stare in una stanza al sicuro, il bagno (se non hai mobili o asciugamani pendenti) dovrebbe essere abbastanza sicuro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2009, 03:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2009 03:56 PM da gizzi.)
Messaggio: #33
RE: coniglio
oggi non l'ho ancora visto, ma è stato qui, perché ho visto le impronte sulla neve. in effetti qualche volta sparisce per un paio di giorni, ma in genere va nei giardini di altri vicini, o si infila nella tana. ha rosicchiato la rete di ferro per riuscire a passareIcon_eek. oggi vado al negozio di animali e mi attrezzoIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication