Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato Riccio di 110 grammi sulla strada!
17-09-2009, 05:57 PM
Messaggio: #10
RE: Trovato Riccio di 110 grammi sulla strada!
Se ami gli animali come mi sembra e sei disposta a un po' di sacrifici sì... io ne ho avuto fino a quattro in casa per tutto l'inverno! Principalmente l'impegno consiste nel dargli da mangiare una volta al giorno la sera e nel pulire al mattino; inoltre è bene pesarli una volta alla settimana e farli uscire per una passeggiata ogni volta che si può, facendoli girare in una stanza sicura, a prova di fughe e incidenti, senza fili o capelli in giro (sembra incredibile ma anche un capello può fare grossi danni avvolgendosi intorno alle zampine del riccio: è un incidente abbastanza comune!).

Il problema principale è quello dell'odore e della pulizia: come forse avrai già visto, i ricci sporcano molto e decisamente non sono profumati! Il bagnetto lo sconsigliamo sempre, quindi chi si fa carico di un riccio dovrebbe prepararsi a sopportare un po' questo disagio. Comunque se si pulisce ogni mattina l'odore va subito via... inoltre ci sono in commercio degli spray antiodore per criceti (es. il Cliffi Odor Via) che sono molto efficaci.

Se hai una stanza da dedicargli sentirai meno l'odore e il rumore notturno... ma ti dirò che io li ho tenuti per anni nel corridoio della zona notte, e con la porta chiusa la cosa non mi ha mai dato particolari problemi.

Ciao!
Francesca (anch'io!) Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato Riccio di 110 grammi sulla strada! - pesk - 17-09-2009 05:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication