Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato Riccio di 110 grammi sulla strada!
09-12-2009, 05:35 PM
Messaggio: #68
RE: Trovato Riccio di 110 grammi sulla strada!
Ciao, scrivo per dare un aggiornamento sulla Riccia GINA e chiedere una opinione.

Innanzitutto sta benissimo ed è diventata una "signora riccia" , con il suo caratterino bello forte ed una stazza intorno agli 850/900 gr.

Ogni sera quando torno dal lavoro, appena apro la porta di casa ( intorno alle 19.00/19.30) la ragazza gratta alla porta del bagno dove la tengo scalpitante un po' per la pappa ( che in realtà assaggia solo e poi divora durante la notte) ma soprattutto per la sua oretta e mezza d'aria ( in cui la faccio correre per tutta casa).
Questo si ripete da sempre, paticamente da quando l'ho trasferita in casa.

Ieri sera stranamente fino alle 20.00 non l'ho sentita. Ho aperto la porta e ho visto che ancora dormiva nella sua scatola. Le ho messo la pappa davanti alla sua scatola ma niente! A mezzanotte la pappa era ancora intonsa. Mi sono spaventata ed ho aperto la scatola. Dentro si è costruita una meravisgliosa tana di giornali con tanto di corridoio e stanza finale.
Lei era raggomitolata in fondo.L'ho presa in mano ed è rimasta chiusa a pallina stretta stretta e non ha avuto alcuna reazione. L'ho rimessa nel nido e stamattina ho visto che comunque aveva mangiato ( per fortuna!) e fatto cacca e pipì.

Una domanda: può essere un tentativo di letargo? In bagno di giorno ci sono 20/21 gradi circa, mentre di notte la temperatura scende anche fino ai 18,5.

Come devo registrare questo comportamento "diverso dalla norma"?

Attendo vostri saggi suggerimenti e vi ringrazio fin da ora!

Frà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato Riccio di 110 grammi sulla strada! - FraRiccia - 09-12-2009 05:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication