Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
12-10-2009, 04:01 PM
Messaggio: #2
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Ciao Igor e benvenuto!
Complimenti per il grande lavoro che hai svolto prendendoti cura di questi piccoli spinosi! Icon_razz 5 sono veramente tanti e se sei riuscito a portarli avanti fino a questo punto ti meriti tutta la stima del mondo! Davvero BRAVO!
Come dicevi tu, è sicuramene prematuro pensare di liberare i riccini in questo periodo: sono ancora troppo piccoli e non hanno sufficienti scorte di grasso da bruciare durante il letargo. Per questo dovranno svernare in casa al caldo e saltare il letargo. Nel frattempo dovranno anche imparare a cacciare e a procurarsi il cibo da soli, condizione assolutamente indispensabile per poterli liberare. La liberazione avverrà a primavera inoltrata, dopo un periodo di riabilitazione in un recinto all'aperto: qui i ricci avranno la possibilità di ri-abituarsi al loro ambiente naturale, perfezionare la tecnica di caccia e acclimatarsi, in uno spazio sicuro a prova di fughe e di predatori.
Ti aiuteremo certamente a trovare qualcuno che possa prendersi cura dei tuoi riccetti!
Tu, eventualmente, te la senti di tenerne 1 o 2? Conta che fra poco dovranno essere separati (i ricci sono animali solitari e solo i cuccioli vivono insieme poi, una volta raggiunta l'età adulta, si separano e ognuno va per la sua strada) quindi ognuno di loro avrà bisogno di uno spazio riservato e al caldo (temperatura sempre sopra i 18 gradi). Durante l'inverno avranno bisogno di sgambettare un po', perciò devono avere la possibilità di fare del moto in una stanza sicura e senza pericoli. Sarebbe opportuno anche far analizzare le feci ed eventualmente sverminare i ricci. Poi ovviamente la sera bisogna dargli la pappa e al mattino riordinare e pulire tutto. Se pensi di poter seguire un riccio o due sappi che il nostro sostegno non ti mancherà, se avrai bisogno di info, consigli, indirizzi di vet esperti, ecc... noi ci saremo e ti aiuteremo più che volentieri! Icon_wink

PS: A questo punto credo che gli omogeneizzati per bambini non siano più necessari. Prova a dargli della carne di manzo/vitello/pollo o tacchino leggermente scottata e fatta a piccoli pezzetti. Di solito gradiscono.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - Debby - 12-10-2009 04:01 PM
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - lorderrigal - 22-10-2009, 04:10 PM
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - lorderrigal - 22-10-2009, 05:55 PM
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - lorderrigal - 22-10-2009, 06:28 PM
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - lorderrigal - 22-10-2009, 06:47 PM
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - lorderrigal - 22-10-2009, 06:54 PM
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea - lorderrigal - 23-10-2009, 05:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication