Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gaspare dal dottore
26-11-2009, 10:13 PM
Messaggio: #1
gaspare dal dottore
ciao a tutti,
oggi ho portato il piccolo Gaspare dal vet.
Esame delle feci bene e visita generale bene, a parte che gli ha trovato un'infezione diffusa, con necrosi, alle dita delle zampine dietro.
Dunque quello che vedevamo noi non era una frattura !
Purtroppo il dito 4 ° sx è perduto e Gaspare ha dovuto essere operato seduta stante anche al 3° dx ( quello che a me pareva fratturato....)per rimuovere tutta la prima falange, già tutta necrotizzata e distaccata.
Mi ha prescritto : amuchina spray al 2 e cortifluoril tutte le sere somministrato con cotton fioc.
Povero Gaspare! Un'altra cosa, stasera quando siamo rientrati era distrutto, è perchè la visita è stata molto impegnativa immagino? Voi che dite? sembra uno straccetto, non reagisce e sembra solo capace di respirare. Però devo dire che ha accettato con piacere lunghi massaggini sotto il collo e sul pancino , sbadigliava e leccava.
Cosa ne pensate? devo preoccuparmi?
Grazie a tutti

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 10:31 PM
Messaggio: #2
RE: gaspare dal dottore
Povero Gaspare Icon_sad

Mi spiace molto per le sue piccole dita, ma aveva una ferita che si è infettata? Ha fatto o prescritto un antibiotico?
Probabilmente l'operazione e tutto il trambusto hanno stancato parecchio Gaspare, tienilo sotto controllo e se vedi che continua ad essere "troppo" moscio senti nuovamente il vet...

Una cara sulle spine di Gaspare...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 10:34 PM
Messaggio: #3
RE: gaspare dal dottore
Dice che si deve essere trattato di germi dovuti alle cattive condizioni igieniche dello zoo. Nessuna ferita. Non ha dato antibiotici.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 01:01 AM
Messaggio: #4
RE: gaspare dal dottore
No povero piccolo, spero si riprenda al meglio...questa è la dimostrazione di come alcune persone tengono curato e controllato gli animali...avrei piacere ke chiedessi un parere anche alla giuli x sentire secondo lei cosa è meglio dargli...x il fatto ke sia moscio e sicuramente dovuto a quello ke ha subito, trambusto, intervento e cose varie...tienilo controllato e facci sapere ogni novità...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 03:41 AM
Messaggio: #5
RE: gaspare dal dottore
povero cucciolino :( speriamo che si rimetta presto su... carezze a Gaspare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 06:57 AM
Messaggio: #6
RE: gaspare dal dottore
il piccolo Gaspare è morto...
Non so cosa pensare, sembrava stare benissimo....
non ho parole..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:05 AM
Messaggio: #7
RE: gaspare dal dottore
Thea non sò proprio come spiegare il dispiacere ke ho addosso nel leggere questa cosa, purtroppo ultimamente più di un nostro piccolo amico ci ha lasciato improvvisamente...ti sono molto vicino in questo momento. Sò ke adesso non è facile ma fatti sentire da chi te l'ha venduto, un'infezione così grande da causare cancrena non si forma dall'oggi al domani x cui evidentemente Gaspare e gli altri ke erano la con lui non erano controllati il ke purtroppo mi fa temere ke non sia l'unico ad aver avuto quel problema...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:33 AM
Messaggio: #8
RE: gaspare dal dottore
Cavolo Thea quanto mi dispiace......non immaginavo fosse messo così. Che colpo al cuore!!! Posso fare qualcosa????? Non immagini quanto sia triste di questa notizie!Oh che rabbia!!!!!!!!!!
Concordo in pieno con quello che ha detto Pierre.... fatti sentire..... non è giusto.

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:34 AM
Messaggio: #9
RE: gaspare dal dottore
Se hai bisogno di qualsiasi cosa manda pure un messaggio privato!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:45 AM
Messaggio: #10
RE: gaspare dal dottore
Oh no, questa notizia proprio non me l'aspettavo! Mi dispiace moltissimo, povero piccolo, aveva trovato persone con cui poteva star bene e invece... Icon_sad

Thea, magari adesso non è il momento ma allo zoo va detto qualcosa. Se non te la senti di denunciare le cattive condizioni igieniche almeno avvertili in modo che si mettano in riga... Gaspare potrebbe anche essere morto non per l'infezione ma per qualche altro motivo (es. per non aver sopportato l'anestesia), ma se quell'ifezione non ci fosse stata sarebbe ancora vivo! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:49 AM
Messaggio: #11
RE: gaspare dal dottore
Concordo!!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:57 AM
Messaggio: #12
RE: gaspare dal dottore
Si è vero, se fino a ieri stava bene non credo ke l'infezione sia stata la causa diretta della morte ma se non ci fosse stata non ci sarebbe stato bisogno di operarlo...purtroppo nutro dei dubbi sul fatto ke un privato vada allo zoo a dirgli di mettersi in riga e ke questi lo facciano solo xké gliel'ha detto lui...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:59 AM
Messaggio: #13
RE: gaspare dal dottore
grazie a tutti ; non c'è stata nessuna anestesia, non gli hanno iniettato niente ..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:01 AM
Messaggio: #14
RE: gaspare dal dottore
(27-11-2009 09:57 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  Si è vero, se fino a ieri stava bene non credo ke l'infezione sia stata la causa diretta della morte ma se non ci fosse stata non ci sarebbe stato bisogno di operarlo...purtroppo nutro dei dubbi sul fatto ke un privato vada allo zoo a dirgli di mettersi in riga e ke questi lo facciano solo xké gliel'ha detto lui...

Si ma non bisogna neanche far finta di niente! Poi dipende se Thea se la sente.....

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:12 AM
Messaggio: #15
RE: gaspare dal dottore
No no, capiamoci...io non dico assolutamente di far finta di niente ma purtroppo la parola di uno di noi ha ben poco valore...bisognerebbe segnalare la cosa a chi di dovere...Thea com'è possibile ke non gli abbia fatto anestesia, l'ha operato sveglio?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:17 AM
Messaggio: #16
RE: gaspare dal dottore
Ma, guarda , parlare di operazione è esagerato : la falange del ditino era praticamente tutta staccata , appena l'ha presa con la pinza per vedere meglio è venuta via, il tutto ha fatto appena una goccia di sangue. L'ha medicato subito.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:23 AM
Messaggio: #17
RE: gaspare dal dottore
per quanto riguarda lo zoo, la cosa che farei adesso è andare a prendere l'altro riccio che era rimasto nella gabbia di Gaspare e portarlo via, se è ancora lì ; per il resto credo che abbia ragione Pierre, nel senso che a questi non glie ne importa un fico secco di sentire dei discorsi, ci vogliono argomenti incisivi..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:24 AM
Messaggio: #18
RE: gaspare dal dottore
e che cavolo uno compra un riccio e non ti dura nemmeno una settimana??? Ora in generale quando vai a prendere animali bisogna controllare se sono messi bene, se è tutto bene, se lo vedi vigile le zampe orecchie a quant'altro..... in un riccio diventa difficile perchè quando si chiude non vedi assolutamente nulla....
a chi si dovrebbe segnalare?
Ma Gaspare non si chiudeva mai? quando era dal veterinario era per tutto il tempo aperto?
Chiedo per curiosità perchè è una domanda che mi sono posta, se il riccio rimane sempre chiuso come fai a visitarlo? ci sono trucchetti?

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:29 AM
Messaggio: #19
RE: gaspare dal dottore
È x quello ke ho chiesto se l'ha operato sveglio, xké in teoria il riccio avrebbe dovuto chiudersi e questo rendere impossibile ogni visita...Thea vedi tu come comportarti...come hai detto tu anche io andrei subito a vedere se cè ancora quel riccio e se si lo porterei subito via e lo farei visitare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 10:32 AM
Messaggio: #20
RE: gaspare dal dottore
certo era chiuso quando lo abbiamo preso allo zoo
ieri era ovviamente chiusissimo, il medico e le 2 infermiere hanno impiegato circa mezz'ora aspettando che si rilassasse e massaggiandolo piano piano lo hanno fatto aprire il più possibile per poter lavorare, ma devo dire, con molta delicatezza e senza essere invasivi : spuntavano giusto il naso e le zampine... poi si è richiuso subito normalmente..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication