Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emergenza cucciolona Golden Retriever
22-12-2009, 02:56 PM
Messaggio: #1
Exclamation Emergenza cucciolona Golden Retriever
[Immagine: 2wfjy8m.jpg]
Lei è una splendida cucciolona di Golden Retriever detenuta al canile sanitario di Parenzo (in Croazia) la cui soppressione e`fissata per il 23 gennaio 2010.
Questa cagnolina è stata catturata dagli accalappiacani e tramite il microchip è stato possibile rintracciare il suo proprietario, al quale era scappata mentre la impiegava nella ricerca del tartufo. Inizialmente il proprietario ne ha chiesto la restituzione, ma quando ha saputo che avrebbe dovuto pagare le spese della cattura e del mantenimento in canile ha deciso di non riprendersela, abbandonandola così a morte certa. Ha infatti firmato la rinuncia al cane consentendo ai veterinari la sua detenzione e successiva soppressione. In Croazia i cani trovati vaganti, smarriti o sequestrati vengono rinchiusi in gabbie di 1x2 m, detenuti per 2 mesi e poi soppressi.
Nonostante tutto quello che ha passato, questa splendida creatura è affettuosissima e pronta per ricominciare una nuova vita!
So che la maggior parte di voi ha già uno o più animali a casa con sè, quello che vi chiedo è: spargete la voce il più possibile.
C'è solo 1 mese di tempo per evitare il peggio.
La cucciolona ha circa 1 anno, un bel mantello bianco, è microchippata e vaccinata e i volontari sono disposti a portarla in tutto il Friuli Venezia Giulia. Verrà ceduta solo con firma su modulo di adozione e disponibilità a controlli pre e post affido.
E' importante che venga adottata al più presto anche perchè, durante le feste natalizie, probabilmente nessuno si recherà al canile per darle da mangiare.

Il Golden Retriever è un cane affettuosissimo, socievole, estremamente intelligente (è al 4° posto nella classifica redatta da Stanley Coren sull'intelligenza dei cani), dolce con i bambini e giocherellone. Adora la compagnia e non è difficile da educare. Ama compiacere il padrone e, nonostante sia un cane di media taglia caratterizzato da un lungo e folto pelo, non necessita di bagni frequenti, è sufficiente spazzolarlo con regolarità.
Può essere considerato un cane polivalente, nel senso che viene impiegato in numerose attività come: pet therapy, soccorso in mare, cane guida per non vedenti, ricerca dispersi nelle macerie e in America viene anche utilizzato per il recupero dei detenuti.
Davvero un cane D'ORO, di nome e di fatto!

Per qualsiasi informazione chiamate lo 0038 598 888 035 o scrivete a unmondosbagliato@libero.it

Mi impegnerò a segnalarvi eventuali aggiornamenti...
Aculei incrociatissimi mi raccomando!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 03:02 PM
Messaggio: #2
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Deb perchè non la adotti tu? so che è tua idea prendere un cucciolo di golden e potrebbe essere un'ottima occasione ...
sai che io sponsorizzo molto i cani adulti, e sicuramente ti darò volentieri una mano per l'educazione ... dai pensaci! bacione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 03:10 PM
Messaggio: #3
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Prendila Debby.....non te ne pentirai mai!
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 05:01 PM
Messaggio: #4
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Cavolo raga ci ho pensato sul serio, ma ho diversi problemi da risolvere prima di potermi permettere un cane:
1- ora come ora non sono ancora totalmente indipendente e i miei non sono molto d'accordo sul fatto di prendere un cane;
2- credo di non avere tutte le competenze necessarie per stabilire un rapporto corretto col cane. Cioè, ok mi sto documentando su come educare il cucciolo, come insegnargli a sporcare fuori, in futuro mi piacerebbe fare il corso per educatrice cinofila, ma adesso sarei del tutto impreparata;
3- economicamente parlando, avrei bisogno di un lavoro stabile che mi garantisca delle entrate sicure, adesso purtroppo non ce l'ho, mi arrangio con qualche lavoretto ma le mie entrate non mi permetterebbero di far fronte alle spese di mantenimento di un cane nel lungo periodo.
Il mio desiderio di prendere un cane è reale ed è un dato di fatto da quando avevo 5 anni, però io vorrei solo il meglio per il mio cane, non mi sognerei mai di nutrirlo con crocchi di scarsa qualità o di andare ad elemosinare soldi ai miei per pagare le spese del vet...
Giuro, ci ho veramente pensato di prenderla e portarmela a casa, ma non è fattibile. Perciò, per dare il mio piccolo contributo, cerco di far girare la notizia in modo che qualcuno possa aiutarla...
Comunque Giuli, grazie mille per l'appoggio, sei fantastica!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 06:08 PM
Messaggio: #5
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Non mi permetto di contestare le tue ragioni, salvo che per il punto 2: sono più che sicura che sapresti essere una padroncina perfetta! Icon_smile

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 09:38 PM
Messaggio: #6
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Ho segnalato l'appello a vari siti di appassionati del Golden Retriever chiedendo di diffonderlo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 08:12 AM
Messaggio: #7
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Grazie mille Franci!!! :-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 08:32 AM
Messaggio: #8
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Aggiornamenti:
Il Rescue Retriever Centre si è attivato per diffondere la notizia della cucciolona e mi hanno avvisato che "Ci sono arrivate moltissime segnalazioni per la Cucciola di Golden da salvare dalla soppressione in Croazia. Abbiamo parlato personalmente con la tutor che segue la cucciola e c'è già più di una famiglia che si è proposta per l'adozione. Stanno valutando. Appena ci saranno aggiornamenti verranno comunicati."
Aculei e dita sempre incrociati, ma sembra che questa storia avrà un lieto fine!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 09:49 AM
Messaggio: #9
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
SUPER SUPER SUPER bene!
mi sono permessa di darti questo suggerimento perchè avevo capito - ma mi sa che mi sono sbagliata, leggendo quello che hai scritto - che avevi già prenotato un cucciolo.
e sicuramente con un po' di consigli, ed essendo seguita da qualcuno non avresti avuto grossi problemi con un iserimento.
bacioni!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 11:38 AM
Messaggio: #10
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Ottimo! Icon_biggrin
Anche retriever.it ha pubblicato l'appello:
http://www.retriever.it/adozioni.asp

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2009, 06:24 PM
Messaggio: #11
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Vi annuncio (con il cuore pieno di gioia!!!) che la cagnetta E' STATA ADOTTATA il 24 dicembre!!
Sono stati fatti diversi controlli pre-affido alle famiglie che si erano proposte per l'affidamento (tante) e finalmente la cucciolona ha trovato casa!!
Grazie a tutti per la collaborazione, per aver fatto girare l'annuncio, per aver cercato in ogni modo di salvare la vita di questa adorabile Goldenina!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2009, 11:51 PM
Messaggio: #12
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Evviva Icon_biggrin

Dopo tanta sfortuna questa cucciolona ha avuto uno stupendo regalo di natale, una nuova e migliore famiglia!

In bocca al lupo bella cucciolona Icon_biggrin

Grazie della bella notizia Debby!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2009, 11:31 AM
Messaggio: #13
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Che bella cosa...... meno male!!!!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2009, 12:19 PM
Messaggio: #14
RE: Emergenza cucciolona Golden Retriever
Bellissima notizia!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication