Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smiccia resta piccolina
30-04-2010, 11:08 AM
Messaggio: #81
RE: Smiccia resta piccolina
:-)))))

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2010, 01:10 PM
Messaggio: #82
RE: Smiccia resta piccolina
E brava Smiccia Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 01:51 PM
Messaggio: #83
RE: Smiccia resta piccolina
Domani portiamo Smiccia a Milano in clinica da Giulia e Gerard per vedere di risolvere questo accidente di ascesso che di nuovo le impedisce di camminareIcon_twisted. Sono contenta che rimanga in clinica un po' così si vedrà con calma il da farsi! rolleyes:

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 02:44 PM
Messaggio: #84
RE: Smiccia resta piccolina
Ti aspettiamo!
ps dimmi di preciso cosa mangia e i suoi gusti, in modo che oggi possa fare un po' di rifornimento. se leggi tardissimo il messaggio porta la dose di pappa per domenica e lunedi mattina (qui è chiuso!) cosi poi da lunedi pomeriggio facciamo i rifornimaenti di quel che preferisce.
Abbiamo sempre (e in abbondanza) camole, uvette e pinoli. Croccantini a volontà, ma non so che marche predilige.
Se ritieni opportuno porta la sua casetta (non so se tutta la gabbia è trasportabile), ma stare in spazi che lei conosce sicuramente le sarà di aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 03:23 PM
Messaggio: #85
RE: Smiccia resta piccolina
Ancora sto caspita di ascesso?! Speriamo davvero che Gerard riesca a dare una soluzione definitiva a questa cosa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2010, 11:28 AM
Messaggio: #86
RE: Smiccia resta piccolina
Stiamo aspettando l'esito del tampone che è stato fatto lunedi a Smiccia per vedere quali batteri ci sono all'interno e a cosa risponde. Lei è decisamente simpatica e collaborativa e con una colorazione simil europeo che mi fa proprio sorridere...non fosse per quelle orecchie si potrebbe quasi scambiare, al primo colpo d'occhiO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2010, 11:34 AM
Messaggio: #87
RE: Smiccia resta piccolina
Sì è vero, vista dall'alto! Ma poi ha la sua elegantissima sottanina di pelo color crema ...e le inconfondibili orecchie!
(Mmmm, mi sto proprio rimbambendo con questi ricci!!Icon_lol)
Grazie delle news! Speriamo che Gérard riesca a operarla presto. Noi siamo cmqe a Milano martedì a ritirarla.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2010, 11:18 PM
Messaggio: #88
RE: Smiccia resta piccolina
Forse abbiamo finalmente capito perchè Smiccia resta piccolina...
Ieri ha espulso una TENIA di circa 16 centimetri....
Credo che adesso abbiamo qualche possibilità in più che prenda un peso normale che ne dite??
Si trova ancora a MIlano da Gérard e Giulia; ci starà ancora una settimana almeno.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 06:59 AM
Messaggio: #89
RE: Smiccia resta piccolina
Mamma mia un verme così grande!! Povera Smiccia, ci credo che non prendeva peso...
Stare un'altra settimanetta a Milano in clinica non potrà che farle bene e speriamo che questa sia l'ultima volta...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 09:26 AM
Messaggio: #90
RE: Smiccia resta piccolina
16 centimetri???!!! Mamma mia...e ti credo che non cresceva, l'unico a prendere peso mi sa che era il verme...riguardo l'ascesso ci sono news?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 11:18 AM
Messaggio: #91
RE: Smiccia resta piccolina
Sì, è stato fatto l'intervento sabato, un po' più complicato perchè alla fine l'infezione ( o infiammazione, non so come si dice) riguarda tutta la zampa fino all'inguine, dove l'ecografia ha evidenziato un linfonodo piuttosto ingrossato ; pus è stato asportato anche da sotto il tendine. Gèrard dice che la riccia sta bene e mangia; ma giustamente vuole tenerla in osservazione ancora una decina di gg per vedere come evolve il tutto.
Speriamo che anche il fatto che si sia liberata del SOLITARIO VERMONE ( praticamente più lungo di lei....!!!) contribuisca a renderla più resistente.
Il tampone era negativo, effetti probabile della copertura antibiotica praticamente ininterrotta da mesi. Adesso sta facendo iniezioni di un farmaco diverso.
Incrociate tutti tutto please!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 12:03 PM
Messaggio: #92
RE: Smiccia resta piccolina
Qui è tutto incrociato: dita, zampe, aculei, penne e chi più ne ha più ne metta!
Auguri piccola Smiccia!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 12:27 PM
Messaggio: #93
RE: Smiccia resta piccolina
Anche da parte mia tutto incrociato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 01:57 PM
Messaggio: #94
RE: Smiccia resta piccolina
Tutto incrociato per la piccola Smiccia Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 03:19 PM
Messaggio: #95
RE: Smiccia resta piccolina
Tutto incrociato per questa piccolina, che dopo averne passate tante merita di stare finalmente bene!!

(23-05-2010 11:18 PM)Thea Ha scritto:  Ieri ha espulso una TENIA di circa 16 centimetri....

Icon_eek Icon_eek Icon_eek Non so se la tenia del riccio africano sia la stessa che può infestare i ricci europei, e che comunque è abbastanza rara... so che, stando al libro di Marina Setti, quest'ultima viene trasmessa ai ricci dagli insetti di cui si nutrono (e non, come altri tipi di tenia che colpiscono ad esempio i gatti, dalle pulci). Smiccia però dovrebbe aver sempre mangiato solo cibo di allevamento in vita sua! Certo, era tenuta così male nel posto dove l'ha presa Thea che tutto è possibile...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2010, 03:23 PM
Messaggio: #96
RE: Smiccia resta piccolina
Quando Giulia ha tempo spero che ci dirà qualcosa di più ; infatti anch'io volevo capire 1) da quanto tempo Smiccia poteva avere il verme solitario
2) come può averlo contratto, per evitare in futuro lo stesso problema! c) come è possibile che gli esami delle feci che ha fatto fossero sempre a posto, con un problema intestinale così grave!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2010, 05:27 PM
Messaggio: #97
RE: Smiccia resta piccolina
Buongiorno!
Smiccia è super golosa di camole ....
devo chiedere a Gerard per queste informazioni, anche perchè è stata espulsa autonomamente, non dopo a determinate terapie! vediamo un po' come evolve, intanto continuiamo a fare analisi delle feci, che anche da noi sono negative (!)
Comunque prima di una eventuale sverminazione deve stare meglio con la zampetta poi se mette a posto anche quello ... a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2010, 11:46 PM
Messaggio: #98
RE: Smiccia resta piccolina
Speriamo di avere notizie a breve e che possa essere dimessa presto!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2010, 10:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2010 10:36 PM da ykina.)
Messaggio: #99
RE: Smiccia resta piccolina
Poverina Smicia, ma sono sicura que il dottore Mangiagalli riuscira a farla guarire come a fatto al mio Briciolone.
Di parte mia e di Briciolo dite e aculei incrociati

Super mamma di riccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2010, 02:11 AM
Messaggio: #100
RE: Smiccia resta piccolina
povera Smiccia, il verme solitario enorme!!! per fortuna che l'hanno espelleta =)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication