Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con Otella
15-02-2010, 10:57 PM
Messaggio: #1
Problemi con Otella
Ciao a tutti!
Dunque il mio problema è questo: la mia Otella da un po' di tempo non sta bene. Durante le vacanze di Natale, non stava quasi in piedi, sembrava avesse male a una zampa che era rossa, non mangiava e non beveva allora l'ho portata dal veterinario e l'ha tenuta in studio per qualche giorno. Dopo averla reidratata, ha controllato la zampa che era infiammata e le ha somministrato dell'antibiotico e dell'anti infiammatorio. L'ho riportata a casa e stava bene. Ora da un po' di giorni è strana...a volte barcolla a volte invece è vispa e gira senza problemi, poi ha ricominciato a non mangiare...o meglio a volte mangia un pochino e a volte invece proprio nulla e non esce quasi mai dalla sua tana. L'unica cosa che mangia sono le camole. La zampa non è più rossa, ma non è l'Otella di sempre. Cosa può essere?
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2010, 09:26 AM
Messaggio: #2
RE: Problemi con Otella
Ciao Lorderrigal!

Mi dispiace molto che la piccola Otella non sia in forma...oltre ad averla osservata il tuo vet ha effettuato degli accertamenti (esame del sangue, feci o rx)? Ha formulato una qualche diagnosi per i suoi disturbi?

In casa, dove vive Otella, la temperatura è regolare? E' cambiato qualcosa?

Scusa tutte queste domande, ma è per cercare di capire cosa potrebbe essere...in ogni caso io sentirei Giulia per un confronto, più informazioni si hanno e meglio è!

Facci sapere come sta Otella e...aculei incrociati!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2010, 10:08 AM
Messaggio: #3
RE: Problemi con Otella
Buongiorno!
in effetti non è normale come comportamento questo cambiamento repentino di modo di comportarsi ...
immagino che la temperatura sia sempre mantenuta costante, vero?
cosa aveva esattamente alla zampa? nel senso era arrossata per un pelo o un capello? o aveva un'infiammazione? se si di che tipo? ti da detto qualcosa?
altra cosa non normalissima la mancanza di appetito...
fammi sapere se sono state fatte altre indagini, se è stata auscultata, sedata, visitata, pesata (quanto pesa? aumenta?), lastre eco e tutto.
se hai bisogno fai un salto in clinica e non farti problemi. fammi sapere e aculei incrociati
ps per esperienza personale, so che sei molto attenta, ma preferisco dirlo una volta in più che in meno, cerca di andare a fondo per ogni sintomo di malessere... sai bene quanto i ricci siano capaci di fingere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2010, 01:20 PM
Messaggio: #4
RE: Problemi con Otella
Il veterinario aveva fatto gli esami delle feci e l'aveva visitata a fondo. Aveva dovuto anche addormentarla per visitarla meglio, ma l'unica cosa che non andava era la zampa infiammata, ma non per peli o capelli, o fratture a cosa fosse dovuta l'infiammazione però sinceramente non lo so. Comunque sembrava non avesse altro di preoccupante. Abbiamo pensato che mangiasse poco o niente proprio perchè aveva dolore alla zampa, infatti quando è tornata ed è stata curata ha ricominciato a mangiare per un po' di giorni. La temperatura è sempre intorno ai 24 gradi perchè la tengo nel posto più caldo della casa. Il peso ultimamente è diminuito, mangia troppo poco e poi non capisco perchè a volte non sembra reggersi sulle zampe posteriori mentre altri giorni zampetta.
Grazie lagiuli e grazie Tam Tam. Vi terrò informate o migliora in questi giorni o la riporto dal vet per accertamenti prima che finisca la settimana.
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2010, 02:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 02:07 PM da toto.)
Messaggio: #5
RE: Problemi con Otella
Tanti auguri alla piccola otella di buona guarigione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2010, 02:34 PM
Messaggio: #6
RE: Problemi con Otella
(16-02-2010 02:06 PM)toto Ha scritto:  Tanti auguri alla piccola otella di buona guarigione

Grazie Toto!
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2010, 03:01 PM
Messaggio: #7
RE: Problemi con Otella
Tanti in bocca al riccio per la piccola Otella. Speriamo proprio che sia un malessere passeggero. Facci sapere!!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2010, 01:01 PM
Messaggio: #8
RE: Problemi con Otella
Aculei incrociati anche da parte mia, tienici informati...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2010, 06:00 PM
Messaggio: #9
RE: Problemi con Otella
Domani la porto dal veterinario. Questa notte non ha toccato cibo e neppure acqua e non c'è stato modo di farla camminare un po'. Vi farò sapere. Grazie a tutti per l'appoggio morale.
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2010, 10:46 PM
Messaggio: #10
RE: Problemi con Otella
Stasera Otella non si sveglia neppure, continua a stare appallottolata e reagisce appena. Domani mattina vedremo cosa mi dirà il veterinario, ma ho tanta paura che ci sia poca speranza di recupero. Non l'ho mai vista così. Sono davvero demoralizzata e tanto triste.
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2010, 12:08 AM
Messaggio: #11
RE: Problemi con Otella
Immagino quanto sei in pensiero... speriamo bene, facci sapere domani dopo la visita dal vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2010, 03:10 PM
Messaggio: #12
RE: Problemi con Otella
Ieri sera sono andata a dormire pensando che non avrei rivisto Otella viva , ma questa mattina quando l'ho presa per metterla nella gabbia per portarla dal veterinario, ha cominciato a divincolarsi, l'ho appoggiata sul tavolo e ha cominciato a scorazzare come un grillo arrampicandosi su qualunque cosa trovasse, ha mangiato e bevuto e ha prodotto una gran quantità di cacca... mio marito mi ha detto che il veterinario mi avrebbe presa per scema visto come stava oggi, sembrava che nella notte mi avessero scambiato Otella con un altro riccio vispo e in salute. Sinceramente non so cosa pensare e cosa fare. Icon_question
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2010, 04:24 PM
Messaggio: #13
RE: Problemi con Otella
Meno male, ke bella notizia...comunque tienila sotto controllo e x scrupolo io gli farei fare un check up completo, analisi delle feci, visita e ascoltare cuore, polmoni e cose varie...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2010, 06:35 PM
Messaggio: #14
RE: Problemi con Otella
Che bella notizia davvero...!! Icon_biggrin Anch'io ero molto preoccupata per lei dopo quello che avevi scritto ieri. Dal veterinario ci sei poi andata lo stesso? Non rinunciare, è sicuramente il caso di fare un check-up approfondito: i ricci sono particolari e delicati, e sappiamo bene che il loro istinto li spinge a mostrarsi più in forma di quanto non siano per non apparire deboli... per cui ogni segno di malessere, anche se passeggero, non deve essere sottovaluto. Poi facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2010, 09:25 PM
Messaggio: #15
RE: Problemi con Otella
Ciao Lorderrigal!

Sono davvero contenta che Otella sia più reattiva Icon_razz

Come ti hanno già consigliato per stare più tranquilla falle fare una bella controllatina e aggiornaci Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2010, 12:09 AM
Messaggio: #16
RE: Problemi con Otella
Che bello eravamo in pensiero veramente
Speriamo che non capiti più . Cmqe è positivo sapere che anche crisi come questa o comportamenti strani si possono risolvere!
chissà cos'è stato.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2010, 01:00 PM
Messaggio: #17
RE: Problemi con Otella
Allora Otella è stata dal vet. che la terrà qualche giorno per fare un po' di analisi. La settimana prossima mi telefonerà per sapere quando possiamo riprenderla. Sinceramente non sappiamo cosa sia stato anche perchè anche oggi era la riccia di sempre....ha mangiato, bevuto e camminato curiosando tranquillamente. Staremo a sentire cosa diranno le analisi. Grazie a tutti per l'interessamento alla mia Otella! Vi terrò informati.
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2010, 03:06 PM
Messaggio: #18
RE: Problemi con Otella
Avete fatto davvero bene a lasciarla al vet, in modo che possa monitorarla e farle tutti gli esami del caso...certo vederla adesso che si comporta normalmente lascia un po' perplessi, lo immagino, ma in questo modo è più facile capire cosa ha causato il comportamento dei giorni scorsi.

Al prossimo aggiornamento Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2010, 04:48 PM
Messaggio: #19
RE: Problemi con Otella
Ben fatto! L'attenzione che il tuo veterinario sta dando a Otella anche adesso ci conferma che non bisogna mai sottovalutare gli stati di malessere dei ricci, anche quando sembrano essere passati. Tienici aggiornati, ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2010, 04:58 PM
Messaggio: #20
RE: Problemi con Otella
Lo farò. Ciao e grazie!
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication