Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
complicato reinserimento di 4 ricci!
08-06-2010, 05:49 PM
Messaggio: #15
RE: complicato reinserimento di 4 ricci!
Ciao, innanzitutto in bocca al lupo per la tua salute...ho letto la discussione e devo dire che effettivamente vivi in un posto incantevole e adatto ai ricci ma sono gli altri animali che vivono nei dintorni che mi preoccupano un pò...in linea di massima il reinserimento funziona che devi abituare gradualmente i ricci nel recinto a cacciare il cibo vivo e a costruirsi le tane e per questo all'inizio si mette il cibo vivo nelle ciotole insieme a quello che gli dai di solito, poi pian piano si riduce il mangime e si aumenta il vivo fino a dargli praticamente solo quello e la fase successiva è non mettere più il cibo nella ciotola ma spargerlo in giro perché impari a cercarlo...quando dimostra di essere in grado di cacciare gli insetti è pronto...i ricci sarebbe meglio che fossero separati così hai la possibilità di tenere controllato se e quando mangiano, cosa impossibile se sono insieme...per quando riguarda la scelta del cras non conosco direttamente il pettirosso ma ne ho sentito anch'io parlare molto bene in merito, poi se sia visitabile devi chiedere direttamente a loro, da noi previo accordi è fattibile ma non dappertutto è così...valuta tu se pensi di poterti occupare del reinserimento, altrimenti scegli il cras che ti pare più adatto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: complicato reinserimento di 4 ricci! - Pierre - 08-06-2010 05:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication