Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
04-07-2010, 11:15 AM
Messaggio: #15
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
Aggiorno situazione e allego anche qualche foto dei riccetti di circa una settimana fa.

Allora, appostata nel giardino ora c'è una bella casetta di legno, ampia, dove ogni sera posiziono il cibo per mamma riccio e i suoi piccoli.
Qualcuno dei vicini deve essere andato a curiosare e anche ad infastidire perchè ogni giorno riprendo i piattini ben ripuliti dagli "ospiti del ristorante" e proprio 4 gg fa mancava un piatto!!! Secondo la teoria di mio papà qualcuno sarà andato a curiosare e magari avrà anche sollevato il piatto con dentro il riccio per mostrarlo.........
Fatto sta che per 2 gg veniva a cenare solo la mamma, che mangiava l'umido pero' le crocchette rimanevano tutte lì..... Finalmente ven. sera in appostamento intorno alle 23.30 ho rivisto uno dei cuccioli.
Fino a 1 settimana fa trovavo i 2 cuccioli pronti per la pappa già verso le 20.15, ora prob a causa dei rumori del vicinato che si ritrovano fuori a chiacchierare fino a verso le 23.00 non ne vedo + nemmeno uno ... e quindi non sono ancora riuscita a fare la profilassi.... . In + temo che possano spostarsi perchè infastiditi.
Comunque le foto che ho fatto sono abb da vicino e quindi ho potuto notare che le chiazze bianche non erano un effetto ottico, come vedrete.
Anche se è poco, spero di avere qke vostro commento su come vedete il cucciolo.
Mia madre poi continua a dirmi che i piccoli si staccheranno dalla madre e se ne andranno, mentre a me era parso di capire che se sono abbastanza abitudinari. Mi potete charire questa cosa? Dovro' prepararmi ad avere un solo ospite (mamma riccio) a breve? Entro l'autunno mamma riccio partorirà un'altra cucciolata??
Ultima domanda: la casetta di legno ha anche un pavimento, che pero' manda già un po' cattivo odore ... prob anche per la presenza di croccantini che non vengono mangiati e rimangono appunto a contatto col legno. Secondo voi alla base posso mettere qualcosa?

Grazie ancora di tutto!!!

Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata - Cremino72 - 04-07-2010 11:15 AM
Nuovo - Cremino72 - 22-10-2010, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication