Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
15-07-2010, 03:14 PM
Messaggio: #30
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
RESOCONTO MISSIONE “PROFILASSI” – FATTA A META’!!!!

Allora, cosa fresca fresca di ieri sera ... non riuscendo ad avere entrambi i cuccioli disponibili contemporaneamente, ieri sera mi sono decisa a prelevare il primo che ho trovato nella casetta!

Ho fatto tutto come da istruzioni pero’ ho qualche dubbio che vi chiedo di chiarire:

• Anzitutto tirare su il liquido con siringa con ago non è stato semplice. Avevo riposto il liquido in un tappo di bottiglia, siringa ed ago inclinati ... aggiungeteci che non ho mai maneggiato una siringa... insomma io ci vedevo dell’aria oltre al liquido ... ho rifatto l’operazione 2 volte ma non volevo nemmeno perdere troppo tempo .... quindi ho aumentato leggermente la dose del liquido. DOMANDA: è normale che ci sia anche dell’aria nella siringa quando si aspira il liquido con l’ago? ... una leggerissima modifica al dosaggio puo’ comunque danneggiare il riccio???? Meglio abbondare o deficere in questi casi?
• Manovra di pesatura su bilancina per alimenti: il riccino (che ormai è bello cicciottello) è risultato essere 200 grammi......... è un peso nella norma considerando la foto che vi ho mandato 10 gg fa? Ve lo chiedo perchè ho qualche dubbio sull’effettiva “validità” di pesata di queste bilancine !!!!
• Come dicevo poc’anzi, ho trovato solo un riccino e mi sono decisa ad agire comunque altrimenti si andava alle calende greche! ... per distinguerlo dall’altro gli ho colorato un paio di aculei con smalto rosso...... questo puo’ in qualche modo influenzare la sua vita, renderlo + riconoscibile per eventuali predatori ecc??? ... visto che vivo nella pianura padana, chi sono (se ci sono) i potenziali predatori? Questa cosa dello smalto mi preoccupa molto, fatemi sapere se questa cosa puo’ metterlo in pericolo
• Ultimo dubbio: il riccio ha memoria lunga? .... puo’ “disertare” la casetta per paura di essere braccato di nuovo?

Attendo commenti, grazie!
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata - Cremino72 - 15-07-2010 03:14 PM
Nuovo - Cremino72 - 22-10-2010, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication