Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
21-07-2010, 07:50 PM
Messaggio: #35
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
1000 grazie per le vostre sempre prontissime risposte!

Il riccio ora riconoscibile per un paio di aculei rossi è vivo e vegeto, lo trovo sempre all'ora di cena nella casetta (circa h 22.00) ... è pazzesco vedere come si presenti puntuale all'appuntamento, preciso come un orologio svizzero.

Temo invece per l'altro cucciolo che ho sentito rantolare fortemente una sera (ha sentito la mia presenza e nella casetta non ci è nemmeno entrato!!), mia sorella ha sentito lo stesso rumore molto forte due sere fa intorno alle 23.00.

Tutte le sere esco intorno alle 22.00 e poi dopo le 23.00 ma a quell'ora non trovo mai nessun riccio all'appello.

Se entro venerdì non lo "acciuffo" venerdì sera faro' le ore piccole per vedere di braccarlo... io mi sono fatta una teoria. Puo' essere che sentendosi debole esca in piena notte quand'è sicuro che non ci sono rumori e persone nei giardini?

Fin da piccoli ho notato che ce n'era uno + "coraggioso" di un altro, uno scappava al primo rumore, l'altro si faceva tranquillamente "sorprendere" nella casetta.

Se mettessi l'antiparassitario nel cibo, farebbe lo stesso effetto? C'è qualche altro modo per intervenire?

Ultimo quesito: mio papà ha trovato un riccio delle dimensioni dei ns. "cuccioli" dentro un CONTATORE dell'acqua o gas (ora non ricordo).

Comunque una cassetta con una piccola fuoriuscita sul giardino, vicino ad un'edicola.

Mio papà l'ha dovuto aprire in pieno giorno e ci ha trovato appunto questo riccio che dormiva. Gli ha toccato gli aculei, ha visto che si è mosso e poi ha continuato a dormire. Ha detto che ovviamente dentro a questa cassetta sotto al sole faceva molto caldo.

Voi che dite, lo lascio dove si trova? o provo a trasferirlo nel mio giardino? Il fatto che stia lì denota secondo voi qualche difficolta'?

Grazie e un bacione a tutti
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata - Cremino72 - 21-07-2010 07:50 PM
Nuovo - Cremino72 - 22-10-2010, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication