Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
06-08-2010, 11:56 PM
Messaggio: #42
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
Aggiornamento:

Anzitutto stasera ho trovato nella casetta un altro riccio, delle dimensioni degli altri "giovanotti" che non era segnato con lo smalto e quindi ho fatto il trattamento. A questo proposito chiedo: il trattamento sullo stesso riccio puo' essere effettuato + volte come per il gatto e ad intervalli di circa 20 gg??? Mi sorge il dubbio che magari perdendo gli aculei colorati non sia + riconoscibile il "trattato" dall'eventuale nuovo elemento, con che tempistiche il riccio cambia gli aculei?

Inoltre una volta aperta la pipetta per fare un solo trattamento ovviamente il prodotto non viene consumato tutto. Richiudendo subito la pipetta, il prodotto mantiene le proprie caratteristiche o è da buttare??

Pesk, il tuo mesg dove mi consigli di prelevare e trattenere il riccio rantolante l'ho visto solo stasera, purtroppo era già da un po' che mi dovevo collegare ma non sono + riuscita, ho avuto 2 settimane di fuoco! Fra l'altro proprio stasera ho riprelevato il riccio rantolante. Dalla finestra ho sentito di nuovi questi "starnuti" forti e continui (ravvicinatissimi, non so come faccia a respirare), al che sono capicollata fuori, l'ho braccato per poi scoprire che era già stato trattato (aculei smaltati) e lì ho capito che si trattava del solito elemento dallo starnuto continuo (temevo a questo punto che ce ne fosse + di uno in quello stato, invece ormai sono convinta che si tratti sempre dello stesso).
Siccome come dicevo prima stasera ho prelevato un riccio "nuovo" non smaltato delle dimensioni degli altri ricci "giovanotti" (direi che ormai sono cuccioli solo per modo di dire) ho potuto notare che il rantolante è + grosso degli altri, perciò suppongo che si tratti dell'adulto che avevo già visto e sentito rantolare verso metà giugno... Spero di essere stata chiara e di non aver fatto confusione perchè mi rendo conto anch'io che nella casetta c'è un bel traffico di ricci... e alcuni di questi sono sicuramente degli adulti che passano di qui per caso!!

Nel dubbio, ho rimesso qualche goccia di prodotto, fra l'altro di quello aperto 2 settimane fa anche se conservato nella sua pipetta chiusa quindi non so nemmeno se farà effetto.

Problema bilancia per il peso del riccio: le bilancine per alimenti ho l'impressione che non mi diano il peso corretto ... quando appoggio il riccio sembra che l'ago della bilancia faccia un giro completo prima di posizionarsi sui 200g che avevo registrato qualche settimana fa.
Il discorso del peso mi sembra una cosa seria, suggeritemi una bilancia o metodo di pesatura valido.

Problema prelevamento e cura riccio ammalato: ormai non potro' + fare niente x circa 10 gg, da lunedì andro' in ferie. Lo faro' subito appena rientro. Io pero' ho il gatto in casa che miagola e si dispera se trova una porta chiusa... nn potro' tenere il riccio nella vasca ma trovero' uno scatolone con coperchio che vedro' di bucherellare per far passare l'aria. Mi spiace ma non ho altre possibilità, comunque attendo sempre i vostri preziosi suggerimenti.

Ultimo dilemma: ho portato il gatto dal veterinario e lui e la sua assistente sanno che mi sto prendendo cura di alcuni ricci perchè via sms avevo chiesto se avrebbero potuto assistermi in caso di bisogno. Il veterinario mi ha detto che i ricci andrebbero spostati in un'oasi protetta qui nei paraggi dove fra l'altro è attivo il CRAS della zona. Io pero' avevo capito che era meglio lasciarli dove erano stati trovati, insomma di non spostarli dal loro ambiente... questi ormai sono ricci cittadini che si spostano da un giardino all'altro. E' vero purtroppo non lontano c'è una strada, ma io spero sempre che si riempiano il pancino con quanto gli do io e che si limitino a girare di giardino in giardino visto che in questo quartiere ce ne sono tantissimi. Le strade qui intorno per fortuna sono poco trafficate di sera, io veramente continuo a sperare che non finiscano sotto una macchina, ci starei malissimo. Mio padre dice che sarebbe facilissimo evitare i ricci in macchina ma la gente non lo fa per ignoranza e per chissà cos'altro. Anche in questo caso aspetto vostri commenti.

Mi sono dilungata veramente tantissimo stasera, pero' era da tanto che non mi collegavo e ogni tanto mi viene un dubbio nuovo. E poi mi rendo conto che quando vedo che ci sono, li sento mangiare e al mattino dopo trovo il piatto pulito sono veramente contentissima!

BUONE FERIE A TUTTI !!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata - Cremino72 - 06-08-2010 11:56 PM
Nuovo - Cremino72 - 22-10-2010, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication